Nuova sede a Ritiro per la Cisl Messina. Alibrandi: "Presenza importante in periferia"

Nuova sede a Ritiro per la Cisl Messina. Alibrandi: “Presenza importante in periferia”

Giuseppe Fontana

Nuova sede a Ritiro per la Cisl Messina. Alibrandi: “Presenza importante in periferia”

Tag:

sabato 25 Settembre 2021 - 06:33

All'inaugurazione presente anche il segretario generale Cisl Sicilia, Sebastiano Cappuccio: "La Cisl sta in mezzo alla gente"

MESSINA – La Cisl continua il proprio percorso verso le periferie e lo fa con nuove sedi, come quella di Via Palermo 555 a Ritiro. Una scelta precisa, quella del sindacato, che vuole avvicinarsi alle zone più distanti dal centro cittadino in una città che proprio nelle periferie ha bisogno di maggior sostegno. “Vogliamo creare luoghi di aggregazione sociale insieme ai nostri servizi”, ha spiegato il segretario generale della Cisl Messina, Antonino Alibrandi, aggiungendo di ritenere “fondamentale costruire un sindacato di prossimità, soprattutto adesso che il disagio sociale è crescente dopo il periodo legato alla pandemia e la gente ha ancora più bisogno di un supporto sociale”.

Alibrandi: “Vogliamo che la nostra presenza sia capillare in periferia”

“Arriviamo qui per dare supporto alla comunità di Ritiro, di via Palermo ma un po’ di tutta la zona nord, in sinergia con la Parrocchia con l’obiettivo di creare opportunità e riscoprire un territorio che è stato abbandonato negli ultimi anni” continua Alibrandi durante l’inaugurazione. “Qui insistono ancora valori importanti, che sono fondamentali e che possono dare sviluppo e futuro ai ragazzi dei quartieri. Siamo presenti su tutto il territorio provinciale ma vogliamo che la nostra presenza sia ancora più capillare nelle periferie delle città per essere sempre più vicino alla comunità e ai lavoratori”.

Cappuccio: “La Cisl sta in mezzo alla gente”

“La Cisl sta in mezzo alla gente, ai lavoratori, nelle periferie, dove c’è il disagio, la povertà e la difficoltà”, rincara la dose il segretario generale della Cisl Sicilia, Sebastiano Cappuccio. E sempre il segretario, presente per dare il via all’attività della nuova sede, riflette sull’impegno del sindacato: “Noi pensiamo che bisogna partire da elementi come la coesione sociale e la responsabilità per dare risposte sociali. Questa è una zona in cui c’è bisogno di avere servizi, di avere sostegno”. La sede sarà aperta ogni giorno con la presenza dei consulenti di Caf Cisl, del Patronato Inas Cisl e delle Associazioni dei Consumatori, del Sicet, dell’Anolf per l’aiuto ai migranti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007