CPS Messina. Cambio di timone ai vertici

CPS Messina. Cambio di timone ai vertici

Claudio Panebianco

CPS Messina. Cambio di timone ai vertici

Tag:

lunedì 16 Novembre 2015 - 20:18

Lo scorso giovedì, nei locali dell'I. T. N. "Caio Duilio", sede della Consulta Provinciale degli Studenti di Messina, si sono svolte le votazioni per eleggere il nuovo Presidente ed il nuovo Vice Presidente dell'organo. Le urne hanno decretato vincitore Dario Morgante, del Liceo Maurolico, nel ruolo di Presidente e Giuseppe Rubino, del Liceo Bisazza, nel ruolo di Vice Presidente

Con il nuovo anno scolastico si rinnovano anche le cariche di rappresentanza all'interno del mondo studentesco. L'organo della consulta rappresenta un simbolo di sinergia tra i vari istituti cittadini e della Provincia, un tavolo d'incontro dove le richieste dei ragazzi possono essere soddisfatte attraverso il dialogo e le proposte tangibili.

Lo scorso giovedì, nei locali dell'I. T. N. "Caio Duilio", sede dell'apparato della voce scolastica, si sono infatti svolte le votazioni per eleggere il nuovo Presidente ed il nuovo Vice Presidente della consulta degli studenti. Dopo un minuto di silenzio dedicato al ragazzo deceduto durante lo scorso anno in un incidente stradale, Andrea Scaglione, anche lui attivamente impegnato nella giovane politica, si sono aperte le urne che hanno decretato vincitore Dario Morgante, del Liceo Maurolico, nel ruolo di Presidente e Giuseppe Rubino, del Liceo Bisazza, nel ruolo di Vice Presidente.

Era presente all'evento il Presidente uscente Francesco Greco, ex studente del Liceo La Farina, il quale ha riassunto il cammino dell'organo svolto fino a questo punto ed ha augurato buon lavoro ai nuovi eletti. Morgante, subito dopo la sua nomina, ha dichiarato "Ritengo che quest'anno la consulta debba in primo luogo agire a livello territoriale: la provincia di Messina ha bisogno della forza dei giovani e noi non la deluderemo. Bisognerà partire dai problemi di ogni singola scuola per trovare soluzioni concrete e pratiche, partendo dal presupposto che la Buona Scuola siamo noi. Mi sento in dovere, infine, di ringraziare il mio istituto, il Maurolico, che da sempre mi appoggia in ogni mia lotta."

Il collega Rubino ha seguito la linea del Presidente, "Il lavoro della consulta è quello di riuscire nel migliore dei modi", ha detto, "a mettere in relazione più scuole affinché possano cooperare per l'attuazione di diversi progetti. Partendo dal concetto base del ruolo primario della consulta, ho deciso di intraprendere questa strada con un progetto dal nome: Attualizzazione. Consisterebbe in una settimana dove i ragazzi vengono staccati dal mondo semplicemente scolastico e vengono proiettati nello studio della situazione attuale mondiale. Sono felice di questa collaborazione con Dario e con tutta la consulta in generale, con la promessa per tutto il popolo studentesco che quest'anno non mancheranno le novità e un buon piano di attività". La Preside dell'istituto ospitante, Maria Schirò, ha concluso i lavori augurando buon lavoro ai due ragazzi eletti.

Claudio Panebianco

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007