Milazzo. Presentato il progetto “Free walking tour”

Milazzo. Presentato il progetto “Free walking tour”

Serena Sframeli

Milazzo. Presentato il progetto “Free walking tour”

Tag:

venerdì 10 Luglio 2015 - 13:40

L’iniziativa è diffusa nelle principali capitali europee, ma anche in Sud America e nel Medio Oriente, ed ha la particolarità che ad operare sono cittadini del luogo che, in forma volontaria, mettono a disposizione il loro tempo e la loro conoscenza per offrire gratuitamente ai turisti dei percorsi nei posti caratteristici della città.

E’ stato presentato questa mattina in sala giunta il progetto “Free walking tour”, promosso dall’associazione “We Sicily – sviluppo, turismo e cultura”. Il progetto riguarda un servizio di assistenza gratuita al turista per scoprire le bellezze della città, assicurando al tempo stesso una interazione tra gli operatori locali ed i vacanzieri ed eviatre disagi.

All’incontro hanno partecipato il sindaco Giovanni Formica, l’assessore alla Cultura, Salvo Presti e il presidente del Consiglio comunale Gianfranco Nastasi, mentre ad illustrare il progetto è stata il presidente dell’associazione, Arianna Catalano.

L’iniziativa è diffusa nelle principali capitali europee, ma anche in Sud America e nel Medio Oriente, ed ha la particolarità che ad operare sono cittadini del luogo che, in forma volontaria, mettono a disposizione il loro tempo e la loro conoscenza per offrire gratuitamente ai turisti dei percorsi nei posti caratteristici della città. Ad affiancare in questa prima fase Arianna Catalano, saranno altre quattro ragazze: Carola Maimone, Dalila Foti, Lorella Cartone e Sofia Picciolo.

«La nostra esperienza all’estero e il nostro amore per Milazzo ci hanno riunite in questo progetto – afferma la presidente –e da oltre un anno studiamo questa iniziativa che promuoverà la comunicazione interculturale e migliorerà l’accoglienza turistica. Ognuna di noi, attraverso gli studi, ha maturato delle competenze importanti negli ambiti del marketing, dello sviluppo economico locale e delle relazioni internazionali”. Grande l’entusiasmo da parte del sindaco Formica, pronto a dare il massimo supporto a questa iniziativa; stesso entusiasmo anche per l’assessore alla cultura Salvo Presti, che ha invitato il giovane gruppo a collaborare assieme per sponsorizzare efficacemente il brand “Milazzo”.

Le visite guidate, prenotabili anche online o attraverso il supporto della Proloco, partiranno già dalla prossima settimana e saranno disponibili nelle lingue italiana, inglese e, ad agosto, spagnola. Lunedì pomeriggio dalle 18.30, invece, le cinque ragazze saranno in piazza di fronte al municipio per presentare il progetto ai cittadini. Previsto anche un tour dimostrativo per il sindaco, gli assessori e i consiglieri comunali, da tenersi probabilmente alla fine della prossima settimana.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007