Benvenuto al maggiore Lerario, nuovo comandante del Reparto Operativo dei Carabinieri

Benvenuto al maggiore Lerario, nuovo comandante del Reparto Operativo dei Carabinieri

Benvenuto al maggiore Lerario, nuovo comandante del Reparto Operativo dei Carabinieri

Tag:

venerdì 08 Novembre 2013 - 19:45

Subentrato al tenente colonnello Luigi Bruno, il maggiore Nicola Roberto Lerario si è presentato alla città quale nuovo comandante del Reparto Operativo dei Carabinieri

Il Maggiore Nicola Roberto Lerario vanta dalla sua una lunga carriera nelle Forze dell’Ordine.

Nel suo percorso formativo, da annoverare il corso all’Accademia Militare di Modena, i corsi di perfezionamento presso la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma, dove ha conseguito la promozione a tenente, e la laurea in Giurisprudenza presso l’Università La Sapienza di Roma.

Per due anni, 1999-2000, Roberto Lerario è stato al comando di un Plotone Allievi della Scuola Marescialli e Brigadieri di Vicenza per poi esser destinato a Caltanissetta fino al 2006, dove ha ricoperto l’incarico di Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile e, col grado di capitano, quello di comandante di Compagnia.

Trasferito poi a Vicenza, per 7 anni è stato al comando della Compagnia Carabinieri del capoluogo. “Una realtà socioeconomica ricca – viene sottolineato – ma anche caratterizzata da notevoli problematiche criminali di natura esogena anche molto violenta, oltre che interessata dall’annosa opposizione di ambienti soprattutto antagonisti alla realizzazione di una base militare statunitense all’interno dell’ex aeroporto Dal Molin”.

Nel settembre 2013, il maggiore Lerario si è infine insediato a Messina subentrando al Tenente Colonnello Luigi Bruno, trasferito invece alla Direzione Investigativa Antimafia.

Veronica Crocitti

@VCrocitti

Un commento

  1. A proposito di carabinieri sembra che, il rappresentante dell’Arma andatosene alle parole di Accorinti del 4 novembre, abbia stretto la mano al Sindaco e abbia detto che in un altro contesto sarebbe stato d’accordo con lui su almeno alcuni punti. A buon intenditore poche parole mentre a tutti gli scandalizzati istituzionali e non, una sonora pernacchia.
    Forza Renato e forza Messina.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007