Quelle luminarie natalizie che dividono in due il viale San martino

Quelle luminarie natalizie che dividono in due il viale San martino

Quelle luminarie natalizie che dividono in due il viale San martino

Tag:

lunedì 12 Dicembre 2011 - 09:19

Da una parte addobbi e luci ,dall’altra buio e abbandono: Gioveni chiede all’assessore Amata di correre ai ripari adesso che è ancora in tempo

Un nuovo Natale è ormai alle porte ma ad “illuminarlo” sono vecchie polemiche.
E già perché quest’anno viene messa sotto accusa la scelta dell’amministrazione comunale di collocare le luminarie natalizie solo in una parte del viale San Martino, lasciando al “buio” il tratto compreso tra il viale Europa e villa Dante.
Sull’argomento interviene con una nota il consigliere della terza circoscrizione Libero Gioveni, che giudica «scandalose le reiterate scelte discriminatorie di Palazzo Zanca nell’ambito dell’allestimento degli addobbi natalizi sul viale San Martino. Atteso – continua polemicamente -che tali disparità nel corso dell’anno emergono attraverso anche dei disservizi di natura igienica e ambientale – come quelli che riguardano lo spazzamento carente, l’illuminazione insufficiente o la mancata potatura che invece nell’altro tratto del viale vengono affrontati e risolti con più determinazione – occorre dire che il periodo natalizio risulta senz’altro quello in cui affiorano maggiormente queste diversità di immagine».

Mentre il tratto del viale San Martino che da piazza Cairoli giunge fino al viale Europa – puntualizza ancora Gioveni – «risulta sempre addobbato a festa con luminarie e decori natalizi di vario genere, l’altra metà del viale, invece, viene lasciata nell’abbandono più totale: nessun segno di festa, nessuna luce, nessun alberello fa da cornice in questo tratto e se qualcosa si riesce ad intravedere è per esclusiva iniziativa di alcuni commercianti».
Per questi motivi, il consigliere della terza circoscrizione Libero Gioveni, ha chiesto all’assessore all’arredo urbano Elvira Amata di correre ai ripari provvedendo a far installare le luminarie e gli addobbi natalizi anche nel tratto di viale San martino compreso fra il viale Europa e villa Dante.

3 commenti

  1. Nonostante i miei sforzi non riesco MAI a trovare un motivo di orgoglio per essere un cittadino messinese. Ma è possibile mai che ogni cosa che viene fatta è all’insegna del pressopochismo e della ignoranza, dai lavori sul Viale San Martino (4 maledette piastrelle da luglio ad oggi!!!) alla fantastica isola pedonale con transenne, baldacchini ed auto in mezzo alle… palle di Natale!!!
    Cos’è, un tentativo di battere il Guiness dei primati in Idiozia Municipale???

    0
    0
  2. Messina è di una razza bastarda,le cose si fanno secondo il peso politico:Quanti voti porta via dei mille,quanti il viale e quanti il viale alto e viale europa? fatti i conti si sceglie dove chiuedere e mettere le luminarie e dove no.

    0
    0
  3. rossetti mariano 12 Dicembre 2011 17:36

    Storicamente, il Viale San Martino è sempre terminato all’incrocio con il Viale Europa e che il lato mare è riservato ai ++++++.
    Di cosa si lamenta Gioveni?
    Ancora una volta ha perso l’occasione per stare zitto.
    Si renda conto che provinciale e la zona sud sono un altro mondo, che nulla ha a che fare con il resto della città.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007