Milazzo, Formica subito al lavoro in Comune. I primi incontri istituzionali

Milazzo, Formica subito al lavoro in Comune. I primi incontri istituzionali

Serena Sframeli

Milazzo, Formica subito al lavoro in Comune. I primi incontri istituzionali

Tag:

mercoledì 17 Giugno 2015 - 14:46

Iniziano le prime attività del neo sindaco Giovanni Formica: ha incontrato il prefetto, i dirigenti comunali e i rappresentanti della Dusty per affrontare il tema pulizia e decoro della città. Nuove riunioni nei prossimi giorni, anche con i dipendenti comunali

Primo giorno di “scuola” per il neo sindaco Giovanni Formica, che ha dato ufficialmente il via all’attività nel palazzo comunale.

Formica ha incontrato il prefetto Stefano Trotta e dopo le presentazioni di rito, si è discusso della situazione generale dell’ente e di questioni specifiche del territorio: assetto economico, ordine pubblico, priorità da affrontare nel periodo estivo.

Formica, come già annunciato, ha poi incontrato i rappresentanti locali della Dusty, la società che si occupa della gestione del servizio di igiene ambientale. Il sindaco, avuta contezza del rapporto che esiste tra la società ed il Comune, ha sottolineato la necessità, alla luce anche dell’imminente scadenza del contratto prevista per il 30 giugno, di rimodulare alcuni aspetti tenendo conto delle esigenze che sono venute fuori sul territorio. La pulizia ed il decoro della città sono punti discussi più volte da Formica in campagna elettorale, e sono quindi una priorità: “sarà opportuno fissare delle regole chiare e certe su come debba funzionare il servizio. A noi interessa esclusivamente che venga dato corso a quanto costituisce impegno contrattuale. Il rapporto deve essere tra Comune e Dusty; eventuali corto circuiti tra società e lavoratori non possono coinvolgere o meglio penalizzare il servizio”.

Nei prossimi giorni è previsto un nuovo incontro con i vertici della società. Formica ha poi discusso con i dirigenti del Comune e i funzionari circa i procedimenti pendenti, chiedendo una relazione di tutte le pratiche per fissare le relative tempistiche e avere un quadro completo dei settori strategici: lavori pubblici, ambiente, territorio, servizi sociali. Venerdì è previsto l’incontro con tutti i dipendenti comunali.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007