Occhiuto: "Ripristinato volo Reggio-Milano, da aprile due voli al giorno"

Occhiuto: “Ripristinato volo Reggio-Milano, da aprile due voli al giorno”

Dario Rondinella

Occhiuto: “Ripristinato volo Reggio-Milano, da aprile due voli al giorno”

Tag:

lunedì 14 Marzo 2022 - 08:09

Dal prossimo 27 marzo, si ritornerà a volare da Reggio verso Milano e viceversa e dal mese di aprile i voli giornalieri saranno due

REGGIO CALABRIA – A stretto giro, subito dopo la conferenza stampa in cui è sono stati annunciati nuovi voli negli aeroporti di Lamezia Terme e Crotone, il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto ha formalizzato il rispristino dal prossimo 27 marzo, del collegamento del volo Reggio – Milano:Lo avevo detto ed è stato fatto. E da aprile due voli al giorno”. Ha affermato Occhiuto. “Stiamo cercando di rimuovere le limitazioni che impediscono alle compagnie low cost di volare sullo Stretto”,

CANNIZZARO SODDISFATTO

“Anche in questo caso, detto e fatto. La credibilità del Presidente della Regione Roberto Occhiuto giorno dopo giorno assume connotati mai registrati prima in Calabria. Grazie a lui per questo ulteriore importante step e grazie anche a ITA per le attenzioni che ha avuto per l’aeroporto di Reggio”.Ha dichiarato l’onorevole Francesco Cannizzaro.“Il ripristino rassicura i passeggeri e dimostra la fiducia di cui gode il nuovo corso politico regionale guidato da Roberto Occhiuto pure agli occhi della nuova compagnianazionale ITA, che per il momento monopolizza il ‘Tito Minniti’. Questo ovviamente non basta, dovrà raddoppiare le rotte verso Milano e Roma, come anticipato dal Presidente Occhiuto. Tutto ciò in attesa dell’abbattimento delle limitazioni che, come abbiamo più volte già detto in tutte le occasioni, consentiranno l’arrivo delle compagnie lowcost per la prima volta in riva allo Stretto. Il ripristino della rotta su Milano è un primo passo verso gli obiettivi che ci siamo posti, verso ciò che serve alla nostra Regione. Con il ritorno al pubblico della gestione di Sacal, le cose cambieranno, soprattutto per Reggio. L’attenzione è altissima, ora più che mai”.

TRIPODI (FI): “PD REGGINO PIAGNUCOLA, OCCHIUTO RISOLVE I PROBLEMI”

“Il ripristino del collegamento aereo tra Reggio Calabria e Milano Linate è una bellissima notizia – afferma invece l’altra deputata di Forza Italia Maria Tripodi -. Grazie all’impegno del governo regionale la compagnia ITA è stata costretta a fare marcia indietro: il volo dall’aeroporto dello Stretto verso il capoluogo lombardo sarà garantito, e da aprile – questa la novità – avremo due collegamenti giornalieri. Adesso, il prossimo passo sarà quello di superare i problemi tecnici con le compagnie low cost in modo da poter rafforzare ulteriormente lo scalo. La Federazione metropolitana del Partito democratico reggino – con in testa il suo segretario, Antonio Morabito – piagnucola. Il presidente Occhiuto agisce e risolve i problemi”.

NERI (FDI): “OCCHIUTO HA MANTENUTO L’IMPEGNO. ADESSO APRA UNA NUOVASTAGIONE PER REGGIO CALABRIA”

“Non è rimasto inascoltato l’appello di tanti cittadini e associazioni rispetto alla decisione di ItaAirway di eliminare il volo giornaliero Reggio – Milano Linate. Il Presidente della Regione Roberto Occhiuto ha mantenuto l’impegno, e lo ha fatto con la tempestività che appartiene solo a chi ha la concreta volontà di cambiare le cose. Infatti, dopo un’interlocuzione con la compagnia di bandiera, porta a casa un risultato importante per tanti cittadini della area metropolitana di Reggio Calabria, per i fuori sede e per i tanti professionisti che avrebbero subito enormi disagi per l’assenza di un collegamento giornaliero fondamentale per lo scalo reggino. Un impegno dunque, che va nella direzione di rilanciare fattivamente l’aeroporto reggino, coinvolgendo altre compagnie low cost e soprattutto lavorando all’abbattimento delle limitazioni che riguardano lo scalo; soluzione indispensabile per renderlo realmente competitivo. Adesso, a Roberto Occhiuto, il compito di avviare una nuova stagione politica per Reggio Calabria. Fratelli d’Italia sarà al suo fianco con convinzione e lealtà, per aprire un nuovo corso nel quale, lo sforzo politico, non sia profuso nel difendere ciò che è consolidato, che appartiene a Reggio, alla sua storia e alla sua identità; bensì, sia proiettato in una programmazione strategica ambiziosa che garantisca finalmente, nel contesto regionale e nazionale, la centralità che merita la nostra città”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007