Posto fisso per 55 precari: firmati i contratti ad Alì, Alì Terme e Mandanici - Tempostretto

Posto fisso per 55 precari: firmati i contratti ad Alì, Alì Terme e Mandanici

Posto fisso per 55 precari: firmati i contratti ad Alì, Alì Terme e Mandanici

lunedì 31 Dicembre 2018 - 07:03
OCCUPAZIONE
Posto fisso per 55 precari: firmati i contratti ad Alì, Alì Terme e Mandanici

ALI’ TERME – Fine anno col botto per 55 precari di Alì, Alì Terme e Mandanici. Per loro è giunta la stabilizzazione, l’agognato posto fisso, con la firma del contratto attesa per tanti lustri. Il sindaco, Natale Rao, e l’Amministrazione comunale di Alì si sono detti “orgogliosi” per l’importante obiettivo raggiunto sfruttando la possibilità offerta dalla legge regionale numero 8 del 2018 a completamento di una procedura avviata nel 2012. Successivamente era stata accantonata per mancanza di contributi da parte della Regione. Adesso nel centro collinare si è provveduto alla stabilizzazione di 19 unità lavorative, i precari storici del Comune, che da 30 anni prestano la loro attività con contratti di lavoro a tempo determinato presso l’ente locale. Questi impiegati hanno finalmente firmato il contratto di lavoro a tempo indeterminato, vedendo così riconosciuto il loro diritto ad un rapporto di lavoro stabile e duraturo.

Alì è stato uno dei primi comuni jonici ad assumere a tempo indeterminato i contrattisti. Il sindaco e l’Amministrazione comunale stanno adesso pensando alla stabilizzazione dei precari che non sono potuti rientrare in questa procedura prevista dalla legge regionale 8, anche loro diventati delle figure indispensabili per lo svolgimento dei servizi comunali.

Ad Alì Terme i precari che hanno firmato il contratto a tempo indeterminato sono 27. Altri 9 sono stati assunti a Mandanici.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007