Milazzo, rientra l'emergenza idrica. Divieto di utilizzo solo in poche zone - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Milazzo, rientra l’emergenza idrica. Divieto di utilizzo solo in poche zone

Redazione Tirreno

Milazzo, rientra l’emergenza idrica. Divieto di utilizzo solo in poche zone

venerdì 28 Luglio 2017 - 15:51
Milazzo, rientra l’emergenza idrica. Divieto di utilizzo solo in poche zone

Rientra l'emergenza idrica nel milazzese. Sono ormai poche le zone in cui rimane attivo il divieto di utilizzo dell'acqua per uso alimentare.

In fase di risoluzione l'emergenza idrica nel milazzese, che nei giorni scorsi aveva portato al divieto di utilizzo dell'acqua per scopi alimentari. A dare origine al divieto la segnalazione di alcuni cittadini, che avevano individuato nell'acqua del rubinetto la presenza di odori sospetti.

Dopo i dovuti controlli, e un parziale ridimensionamento del divieto alle sole zone del Ciantro, il sindaco Giovanni Formica ha emesso oggi una nuova ordinanza con la quale revoca il precedente provvedimento del 21 luglio scorso spostando il divieto di utilizzo dell'acqua potabile nelle palazzine A, B e C della cooperativa Serena di via Ciantro n. 20 e lungo tutta la via Albero.

L'ormai rientrata "emergenza idrica" è stata circoscritta tenendo fede a quanto riportato dalla relazione del geometra Antonio Franco Calderone del 4° Settore del comune, che prende in esame le ultime analisi pervenute.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x