oggi importante attivitá di eliminazione delle micro-discariche

Oggi l’eliminazione di tante micro-discariche

marco mare

Oggi l’eliminazione di tante micro-discariche

Tag:

martedì 02 Luglio 2019 - 17:43

Reggio Calabria, oggi importante attivitá di pulizia della cittá ed eliminazione delle micro-discariche curata dall'assessore Armando Neri

Reggio Calabria, 2 lug. – Attività di pulizia straordinaria per l’eliminazione delle micro-discariche diffuse per la città. A renderlo noto é il vicesindaco Armando Neri sulla sua pagina Facebook, ecco le sue parole:

“Stiamo pulendo il Rione Marconi adesso, una pulizia straordinaria, sono qui per strada personalmente. Ho incontrato i lavoratori Avr, che ringrazio e anche tanti cittadini.
Ho sentito la puzza di bruciato del rogo di qualche giorno fa e in mezzo alle ceneri, giocattoli di bambini, buttati lí.


“C’è gente che viene e scarica qui di tutto, poi bruciano, quanto dura ‘sta pulizia avvocato?”, mi hanno detto. “Aiutateci, denunciate, segnalate, noi faremo il nostro!”, ho risposto.
Noi puliamo e la linea è chiara: tolleranza zero. Ma ognuno deve fare la sua parte, istituzioni tutte e cittadini. Su indirizzo del Sindaco Giuseppe Falcomatà, come Comune abbiamo lavorato e ci siamo, é al varo un piano straordinario di controlli. Intanto le sanzioni continuano a ritmo serrato.

Sarebbe bello se i cittadini e le associazioni attive nel quartiere adottassero la piazzetta al centro del quartiere, ce ne prenderemmo cura insieme. Che ne dite? Intanto in queste ore stiamo rimuovendo tonnellate di rifiuti in tutta la città. Catona, Gallico, Pentimele, Via Enotria, Tremulini, Ponte Libertà, Mosorrofa, Viale Europa. Serve maggiore coscienza civica, lottiamo uniti contro chi abbandona i rifiuti. E servono maggiori spazi negli impianti.
La Città appartiene a tutti. “

Insomma un forte atto che però dovrà poi essere appoggiato anche dalla buona condotto dei cittadini.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007