Venerdì a Rometta si festeggia la “Festa dell’Albero 2015”

Venerdì a Rometta si festeggia la “Festa dell’Albero 2015”

Salvatore Di Trapani

Venerdì a Rometta si festeggia la “Festa dell’Albero 2015”

Tag:

lunedì 16 Novembre 2015 - 23:55

Rometta ripropone l’appuntamento, ormai divenuto tradizione, della “Festa dell’Albero”. Come già avvenuto lo scorso anno, quando l’iniziativa venne ripresa dall'amministrazione Merlino, si tornerà a piantare un albero per ogni bambino nato nel corso del 2014.

Festa dell’albero 2015. A Rometta si torna a piantare un albero per ogni bambino nato. Dopo aver ripreso l’iniziativa con la scorsa edizione, quando furono piantati oltre 100 alberi per ripristinare il bosco già impiantato nel 2009 ma in stato di abbandono, toccherà adesso ai bambini nati nel corso del 2014. Ad essere piantati quest’anno, infatti, saranno 61 nuovi alberi equivalenti al numero di bambini nati nel comune tirrenico lo scorso anno.

Gli alberi costituiscono una risorsa naturale contro il riscaldamento globale –dichiara l’amministrazione, che aggiunge- la loro presenza garantisce una risposta sicura ed efficace ai danni causati dalle attività umane. Proteggere gli alberi vuol dire proteggere il futuro delle future generazioni. Il 2015 è infatti un anno decisivo –prosegue- a dicembre nel vertice delle Nazioni Unite si dovrà definire il nuovo accordo internazionale sul clima, è l’ultima vera opportunità per salvarci, come afferma il Pontefice nell’enciclica Laudato sì. Per queste ragioni –conclude l’amministrazione- vogliamo porre particolare attenzione a quello che, oltre ad essere un preciso obbligo per legge, rappresenta un esplicito impegno assunto con i nostri concittadini”.

Un iniziativa di grande spessore, dunque, che porta avanti la strada già intrapresa dall’amministrazione sul tema dell’ecosostenibilità e della salvaguardia dell’ambiente. Appuntamento quindi a Venerdì 20 Novembre, alle 10.00, presso il campo sportivo “La Pinetina”. Saranno presenti all’evento, organizzato in collaborazione con l’Istituto Scolastico Comprensivo di Rometta e con l’Azienda Foreste Demaniali di Messina, i bambini delle scuole primarie e dell’infanzia e le autorità civili e religiose.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007