Ogni domenica una visita guidata a Roccavaldina

Ogni domenica una visita guidata a Roccavaldina

Redazione

Ogni domenica una visita guidata a Roccavaldina

Tag:

sabato 14 Dicembre 2019 - 07:17

Le visite sono proposte grazie a un Protocollo d’Intesa tra il Comune di Roccavaldina, Pan Travel Solution e l’Associazione Guide Turistiche Taormina Messina Eolie

Ogni domenica alle 11, le guide dell’Associazione Guide Turistiche Eolie Messina Taormina accompagnano i visitatori alla scoperta dello splendido Museo Farmacia di Roccavaldina e del borgo.

Le visite guidate si snodano partendo dalla collezione di maioliche da Farmacia di produzione urbinate, capolavoro assoluto della ceramica rinascimentale, protagonista di una storia tanto affascinante quanto misteriosa.

Il tour va poi alla scoperta di uno dei centri collinari peloritani più ricchi di storia attraverso scorci panoramici indimenticabili e suggestive viuzze, all’interno di antiche chiese, per ammirare sorprendenti e pregevoli opere d’arte dal XVI al XVIII secolo, fino a giungere alla Chiesa Madre che dall’alto domina l’intera vallata, ed il Castello, dimora storica dei Principi Valdina, la cui storia potrete conoscere accompagnati dei proprietari.

Le visite sono proposte grazie a un Protocollo d’Intesa tra il Comune di Roccavaldina, Pan Travel Solution e l’Associazione Guide Turistiche Taormina Messina Eolie, stipulato nel luglio scorso allo scopo di mettere a sistema il patrimonio locale e offrire visite guidate, anche in lingua, a turisti e viaggiatori, curando la divulgazione del patrimonio culturale, storico, monumentale di Roccavaldina.

Le visite guidate, attraverso l’intero borgo e il Museo Farmacia, si svolgeranno ogni domenica alle 11 al costo di 10 euro a persona previa prenotazione. Per prenotare contattare i numeri +39 349 8750493 / +39 49 8860602, o scrivere all’indirizzo email visitaroccavaldina@gmail.com oppure attraverso i social, i canali instagram e facebook visitaroccavaldina.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007