Abbandono e degrado lungo il costone della via Pascoli. Il consigliere Buscema (IV circ.) ne chiede la bonifica

Abbandono e degrado lungo il costone della via Pascoli. Il consigliere Buscema (IV circ.) ne chiede la bonifica

E.DEP.

Abbandono e degrado lungo il costone della via Pascoli. Il consigliere Buscema (IV circ.) ne chiede la bonifica

Tag:

E.DEP. |
sabato 05 Novembre 2011 - 11:43

Per una zona abbandonata, un’altra è invece stata finalmente ripulita: è il caso di Piazza Semiramide, a Bordonaro, portata a “nuove vita” dagli operai di Messinambinete dopo la segnalazione del consigliere della III circoscrizione Cardile

Segnalazioni, telefonate, fax, denunce di disservizi e mancati interventi. Questo il copione che, ormai da giorni, viene seguito dal consigliere della IV circoscrizione Maurizio Buscema per ottenere un intervento lungo il costone della via Pascoli, adiacente ai muri spagnoli, dove le condizioni igienico-ambientali sono a dir poco pietose. Arbusti di varie specie, erbacce, rifiuti di ogni genere sparpagliati, sacchetti del pattume persino appesi ai rami degli alberi come fossero palle di natale, causano il proliferare di topi, zanzare e insetti vari. Un problema non indifferente per chi abita nella zona, uno spettacolo mortificante per i passanti e un ulteriore vergogna per l’amministrazione comunale. Il rappresentante di quartiere chiede al più presto un intervento di bonifica.

Bonifica che, invece, è stata finalmente effettuata a piazza Semiramide, a Bordonaro, a seguito della segnalazione del consigliere del III quartiere Claudio Cardile. L’amministrazione, infatti, ha provveduto, tramite Messinambiente, prima alla pulizia degli spazi interni alla recinzione in ferro, diventati vero e proprio ricettacolo di rifiuti, e poi della parte posteriore del monumento stesso, obbrobriosamente imbrattata da tempo. Sono state altresì collocate due piante di crisanteme in occasione della ricorrenza dei defunti e una corona d’alloro con due lumicini proprio ieri in occasione della Festa delle Forze Armate e dell’Unità d’Italia, creando un clima di raccoglimento ideale per l’occasione e degno di chi ha dato la vita per la patria. (EDP)

Un commento

  1. SONO PASSATO PROPRIO OGGI E VOLEVO FARE UNA FOTO, MA DICO CHI E’ CHE BUTTA TUTTI QUEI PIATTI BICCHIERI E TANTO ALTRO DA SOPRA, SEMBRA UNA CASCATA….

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007