Omaggio alla donna allo Spazio Macos

Omaggio alla donna allo Spazio Macos

Redazione

Omaggio alla donna allo Spazio Macos

Tag:

venerdì 05 Marzo 2021 - 07:58

Le opere offrono molti spunti di riflessione sulla condizione della donna ed infatti l’8 marzo, in estemporanea, alcuni artisti regaleranno una piccola performance di letture poetiche

Sabato 6 marzo 2021, alle ore 17.00, presso Lo Spazio Macos, in Via Cardines, 16 a Messina, sarà aperta al pubblico la mostra collettiva “Omaggio a lei” curata da Mamy Costa e realizzata in collaborazione con l’Associazione APAT ed AIRC.

Un'opera esposta allo Spazio Macos in occasione della mostra "Omaggio a lei" dedicata alla figura della donna

La mostra sarà visitabile adottando le misure precauzionali per la tutela della salute pubblica. L’entrata sarà contingentata con un numero di persone che potranno rispettare la distanza di un metro l’una dall’altra, verrà usato termo scanner, igienizzazione delle mani e mascherina.  

Presentazione di Mamy Costa

La mostra vuole essere un momento gioioso per ricordare la Giornata Internazionale della donna. Le opere offrono molti spunti di riflessione sulla condizione della donna ed infatti l’8 marzo, in estemporanea, alcuni artisti regaleranno una piccola performance di letture poetiche, oltre  alla loro opera, che potranno essere ascoltate collegandosi alla pagina FB di Spazio Macos. E’ un messaggio d’amore e di speranza, non dimenticando  però quanto sia importante parlare e scrivere su argomenti come la violenza sulle donne. Gli artisti con la loro sensibilità e con le loro performences vogliono testimoniare la loro vicinanza a problemi cosi delicati che riguardano la condizione della donna.

"Omaggio a lei", mostra sulla donna allo Spazio Macos, un'opera esposta

Gli artisti partecipanti

Piero Anna  (ME), Andrea Alberti (LI),  Erika Nastasi (UD),  Augusto Arrotta (ME), Mamy Costa (ME), Serenella Costa (ME), Caterina D’Andrea (ME), Giuseppina D’Andrea (ME), Maria Di Maio (ME), Fabio Di Stefano (PT), Valentina Giunta (ME), Silvia Grassi (LU), Giacomo Lattene (ME), Monreau(ME), Cettina Pagano (PA), Ignazio Pandolfo (ME), Francesca Perina (RC), Giovanni Pione (ME), Puccio (ME), Rosa Rigano (ME), Cinzia Ruzzetti (Roma), Maria Felice Vadalà (PA)

La mostra si potrà fruire anche on line con video su tutti i social.

Orari: Spazio Macos in Via Cardines 16, dalle 17.00 alle 19.00 dal martedi al sabato, su appuntamento da prenotare al 3407760578.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007