La via degli Orti diventi via Manganelli. La richiesta del Silp Cgil

La via degli Orti diventi via Manganelli. La richiesta del Silp Cgil

La via degli Orti diventi via Manganelli. La richiesta del Silp Cgil

Tag:

lunedì 22 Aprile 2013 - 09:31

Il sindacato italiano appartenenti polizia ha scritto al presidente del consiglio comunale Previti ed al commissario del Comune, Croce, chiedendo che la città di Messina renda omaggio “ad un personaggio di straordinarie virtù”

Il Silp Messina, il sindacato di polizia vicino alla Cgil, chiede l’intitolazione di una strada a Antonio Manganelli, ex capo della Polizia recentemente scomparso. Lo ha fatto nei giorni scorsi inviando una lettera al presidente del Consiglio comunale Previti e al commissario straordinario del Comune, Croce, ricordandone la lealtà, la dedizione e l’esempio dato al personale da lui diretto ma anche come uomo delle istituzioni e indicando nell’attuale Via degli Orti, adiacente la Caserma Calipari, la strada che potrebbe essergli intitolata.

“Attraverso la sua carriera, giunta fino al massimo grado, e il suo incessante e proficuo impegno ha saputo mostrare con serena semplicità, il significato del senso del dovere, della responsabilità e della lealtà nei confronti degli uomini e delle donne da lui diretti – ha scritto Giuseppe Micali, segretario generale della Silp Messina -. E’ stato un valente investigatore, poi un lungimirante, appassionato, generoso ed efficiente capo della Polizia. Con il suo innato equilibrio e con la sua azione sempre efficace, Manganelli ha assicurato al corpo della Polizia di Stato una guida intelligente e ha garantito al governo del Paese una difesa costante della sicurezza dei cittadini. Egli ha fatto della sua vita un esempio di dedizione assoluta al Paese e alla legalità sino agli ultimi giorni della sua vita, ed è per questo che le donne e gli uomini della Polizia di Stato di Messina, che vogliono continuare a ricordarlo ogni giorno, ritengono che ad un personaggio di siffatte virtù anche la Città di Messina renda omaggio, intitolandogli significativamente l’attuale via degli Orti adiacente la Caserma della Polizia di Stato “Calipari”.

Un commento

  1. via manganelli con le buche!!!! che bruttezza per un uomo di alto valore!!!! solo messina può questo!!!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007