La ricerca di monitoraggio civico dei ragazzi dell'Antonello - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

La ricerca di monitoraggio civico dei ragazzi dell’Antonello

La ricerca di monitoraggio civico dei ragazzi dell’Antonello

martedì 28 Febbraio 2017 - 16:37
La ricerca di monitoraggio civico dei ragazzi dell’Antonello

Illustreranno alla cittadinanza una mostra finalizzata a far conoscere i risultati raggiunti nella loro ricerca e a promuovere sul territorio la cultura della trasparenza e del coinvolgimento della società civile nelle scelte delle amministrazioni pubbliche

Sabato alle ore 9:30 la dirigente dell’Antonello, Maria Muscherà, presenta l’evento “Open Art”, un Open Data Day organizzato dagli alunni dell’indirizzo Tecnico Grafica e comunicazione, componenti del team “Wait On” partecipante al Progetto nazionale “A scuola di OpenCoesione”.

Nel corso della mattinata i ragazzi del Team illustreranno alla cittadinanza una mostra finalizzata a far conoscere i risultati raggiunti nella loro ricerca di monitoraggio civico e a promuovere sul territorio la cultura della trasparenza e del coinvolgimento della società civile nelle scelte delle amministrazioni pubbliche. Inoltre sarà organizzato un workshop in laboratorio, durante il quale i convenuti saranno guidati alla scoperta on line del mondo degli Open Data. “Open Art” all’Antonello rientra tra gli eventi previsti in occasione dell’International Open Data Day 2017, l'appuntamento annuale internazionale finalizzato a mostrare i vantaggi per i cittadini dell'utilizzo degli open data e a incoraggiare l'adozione di politiche di dati aperti da parte delle istituzioni.

Tag:

Insieme per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione. Ci siamo guadagnati la vostra fiducia lavorando con impegno. Abbiamo fatto qualche errore,ovviamente, ma non abbiamo mai derogato al nostro intento di libertà. Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, maggiori contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria. E‘ un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007