Insediamento del nuovo commissario straordinario del Cas Nino Gazzara

Insediamento del nuovo commissario straordinario del Cas Nino Gazzara

Insediamento del nuovo commissario straordinario del Cas Nino Gazzara

Tag:

giovedì 04 Ottobre 2012 - 16:03

Sostituisce Anna Rosa Corsello , Dirigente Generale del Dipartimento Regionale Lavoro , che aveva assunto la guida del Consorzio Autostradale dall’ottobre 2011

Cambio di guardia al Consorzio autostrade siciliane. Nino Gazzara è il nuovo Commissario Straordinario del Cas. Nominato con provvedimento della Giunta di Governo Regionale, sostituisce Anna Rosa Corsello , Dirigente Generale del Dipartimento Regionale Lavoro , che aveva assunto la guida del Consorzio Autostradale dall’ottobre 2011.

Accolto dal Direttore Generale Trainiti, dai Dirigenti Frisone ed ing. Sceusa e da diversi funzionari, Gazzara si è insediato stamani e si è voluto, subito, rendere conto delle attività dell’ente. Particolare attenzione è stata posta alla messa in sicurezza della Messina Palermo, della Messina Catania e del viadotto Ritiro, alle manutenzioni ordinarie e straordinarie, allo stato dell’arte dei lotti 6/7/8-9 della SR Gela nonché al completamento della restante tratta.

Svolgerò le funzioni come servizio alla comunità”, dichiara Gazzara, che aggiunge: “ Ai dirigenti e dipendenti ho chiesto di potere contare sul loro sostegno. Alle OO.SS. rivolgerò un invito alla condivisione ed al dialogo. Per valorizzare questa importante rete autostradale e raggiungere nuovi obiettivi, occorre una serena cabina di regia per eliminare eventuali sprechi e le criticità esistenti. Indispensabile accrescere la qualità dei servizi agli utenti. Nel contempo, occorre motivare il personale che opera quotidianamente con grande professionalità e senso di responsabilità. Tutte le altre cose verranno subito dopo”.

Nel suo primo giorno di lavoro, il Commissario Straordinario Gazzara ha anche chiesto dettagliati ragguagli sulla gestione del personale (gli scioperi e contestazioni organizzati contro la ventilata applicazione del contratto di lavoro regionale, la mancata utilizzazione degli stagionali nelle attività di esazione, ecc).

Nei prossimi giorni l’avv. Gazzara saluterà il Prefetto, il Commissario Straordinario del Comune, il Presidente della Provincia, l’Ing. Capo del Genio Civile ed il Dirigente Provinciale della Polizia Stradale. Particolarmente atteso l’incontro con le organizzazioni sindacali operanti all’interno dell’ente autostradale.

CURRICULUM GAZZARA

Avv. Nino Gazzara risiede a Messina dove svolge la professione di avvocato patrocinante in Cassazione. Persona molto nota in città, é stato Deputato Nazionale per due legislature (1996 e 2001), nelle quali ha portato avanti importanti provvedimenti in diverse materie (delle 62 proposte di legge come primo firmatario e delle 37 come cofirmatario ben 4 sono diventate leggi della Repubblica, oltre 50 le interrogazioni a risposta scritta, 5 ordini del giorno, molteplici gli interventi nelle Commissioni Lavoro e Giunta delle Elezioni).

7 commenti

  1. A prescindere dalle capacità o meno del nuovo Commissario, ma vorrei sapere vista la mia disumana ignoranza in materia ma le nomine vengono fatte ancora dal Sig. Lombardo MPA, perchè così mi pare, allora forse sarebbe meglio fermarsi a riflettere. Buon Cas a tutti

    0
    0
  2. FINALMENTE ..FACCE NUOVE !!

    0
    0
  3. ….. senza vergogna, il Nuovo che avanza ………

    0
    0
  4. Avanti un altro.
    Nella città più commissariata del globo adesso aspettiamo: il commissario Basettoni, il commissario Rex, il commissario Montalbano, il commissario Nardone, il commissario Manara, il commissario Cordier, il commissario Lo Gatto e chi ne conosce altri, me li suggerisca, grazie.
    L’altro giorno due persone discutevano sulle disgrazie di Messina. Il primo disse: “consummatum est” il secondo (poverino) rispose: e perchè non anche “consummatum ovest”?
    In ogni caso ad est o ad ovest a Messina è tutto finito.
    Veramente!!!!

    0
    0
  5. Nuove alleanze pre-elettorali prendono forma??
    Quantomeno è messinese.

    0
    0
  6. pessimista…………………..
    tri pila iavi u poccu…u poccu iavi tri pila……..

    0
    0
  7. COMMISSARIO DEL CAS…

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007