CittadinanzAttiva scrive a Croce: "Rendere pubblici tutti i dati finanziari del comune"

CittadinanzAttiva scrive a Croce: “Rendere pubblici tutti i dati finanziari del comune”

CittadinanzAttiva scrive a Croce: “Rendere pubblici tutti i dati finanziari del comune”

Tag:

venerdì 16 Novembre 2012 - 10:34

Il coordinamento provinciale ha scritto al commissario del comune di Messina perché tutti gli atti relativi al dissesto finanziario dell’ente vengano resi pubblici: "Spinta necessaria per tornare alla buona politica"

“Operazione verità” è quella messa in atto da CittadinanzAttiva. Il coordinamento provinciale ha scritto al commissario Croce perché tutti gli atti relativi al dissesto finanziario dell’ente vengano resi pubblici.
Fuori le colpe e i colpevoli e chi ha sbagliato paghi. E’ il principio che guida l’azione. Se lo merita “quella parte sana della città, per ridare quella necessaria spinta perché si ritorni alla buona politica che per troppi anni è mancata e che ha portato all’attuale disastro, ma soprattutto per ridare speranza”.

E quindi fuori tutto. La relazione presentata alla Corte dei Conti, causa e responsabili dei 240 milioni di debiti, messa in atto di azioni nei confronti dei responsabili dei 42 milioni di euro dei residui attivi, antecedenti al 2006 non più riscuotibili, perché andati in prescrizione. Niente più sconti a nessuno e soprattutto necessità di mettere in atto azioni pratiche e concrete per uscire dalla crisi. CittadinanzAttiva ha chiesto a Croce anche di mettere in atto quanto dichiarato dal ragioniere dell’Ente, cioè che il comune di Messina chiederà di accedere al Fondo di rotazione antidissesto.

Poi, ci sono i servizi come Atm e Messinambiente. Il coordinamento ha chiesto di trasformare la prima in Spa e di coinvolgere i privati, mentre che la raccolta rifiuti possa essere gestita direttamente dal comune.
“Solo così sentirà stringersi attorno a lei quei cittadini che hanno a cuore le sorti della città e che auspicano il ritorno della buona amministrazione nella gestione del Comune di Messina – ha concluso il coordinamento”.

Un commento

  1. d’accordissimo, da cittadino contribuente, voglio vedere dove sono finiti i sold

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007