Barcellona, pesante intimidazione contro l'avvocato Tommaso Calderone

Barcellona, pesante intimidazione contro l’avvocato Tommaso Calderone

Redazione

Barcellona, pesante intimidazione contro l’avvocato Tommaso Calderone

Tag:

sabato 03 Novembre 2012 - 07:20

Dopo le pesanti condanne inflitte nelle operazioni antimafia Gotha e Pozzo qualcuno ha apposto una corda a mo' di cappio davanti alla porta dello studio del penalista Tommaso Calderone. Il legale assiste diversi imutati nei due procedimenti contro le cosche mafiose barcellonesi. Sulla grave intimidazione indaga la DDA di Messina.

Un’intimidazione forte, un gesto inequivocabile. Qualcuno non ha gradito le forti condanne inflitte dal gup Salvatore Mastroeni contro boss ed affiliati delle famiglie mafiose barcellonesi nell’udienza preliminare delle storiche operazioni Pozzo e Gotha. E così poche ore dopo le decisioni del giudice qualcuno, nella notte tra il 31 ottobre e il 1. novembre ha sistemato una corda con tanto di cappio davanti all’ingresso dello studio di Barcellona dell’avvocato Tommaso Calderone. Il penalista, non a caso, difende molti imputati nelle operazioni Pozzo e Gotha ed è uno degli avvocati più affermati della città del Longano. Calderone, dopo aver fatto la scoperta ha subito avvertito i Carabinieri e del caso è stato investito anche il procuratore capo di Barcellona Salvatore De Luca. Della vicenda si occuperà anche la Direzione distrettuale antimafia di Messina che ha coordinato le indagini delle due importantissime operazioni antimafia.

Intanto il Movimento “Città Aperta” esprime viva soddisfazione per i primi esiti dell’operazione Gotha-Pozzo 2 che ha visto coinvolti i vertici della mafia barcellonese, e fortemente impegnate sia la Magistratura che le Forze dell’ordine, con condanne complessive per 170 anni di reclusione, confische di beni e risarcimenti danni disposti a favore dei Comuni di Mazzarrà S. Andrea e Barcellona Pozzo di Gotto: “Tali risultati rappresentano un ulteriore forte passo avanti nel percorso volto a restituire alla cittadinanza la fiducia nelle istituzioni, ed elemento necessario e ineludibile affinché tutti i cittadini onesti si sentano meno soli nelle battaglie quotidiane contro le illegalità, piccole o grandi che siano”.

3 commenti

  1. BISOGNA SCOVARLI CON I CARRIARMATI QUESTI ANIMALI….

    0
    0
  2. Tutto il fluido magico che questi galantuomini avevano prima di entrare in carcere e’venuto a mancare.I compari che sono ancora fuori (si spera ancora per poco)cercano di fare sentire ancora il fluido che cera.
    Si spera , che in un futuro si elimini questa burocrazia che esiste in tutti i comuni linitrofi a barcellona che per far valere i propri diritti bisogna fare il nome di tale persona

    0
    0
  3. forse non sono abbastanza, bisognerebbe mettere delle taglie come si faceva nel antico west

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007