Furci. Nuovi giochi, al via i lavori: Villa chiusa dal 3 all'8 aprile

Furci. Nuovi giochi, al via i lavori: Villa chiusa dal 3 all’8 aprile

Carmelo Caspanello

Furci. Nuovi giochi, al via i lavori: Villa chiusa dal 3 all’8 aprile

Tag:

giovedì 30 Marzo 2017 - 07:55

Prevista la realizzazione di una pavimentazione antitrauma per una superficie di 200 metri quadrati, la fornitura di ulteriori due giochi (una giostra rotante e un dondolo a bilico) e la sistemazione di quelli esistenti

FURCI. La Villa comunale Furci-Verde dal 3 all’8 aprile rimarrà chiusa. Il sindaco, Sebastiano Foti, ha firmato una ordinanza in seguito alla richiesta avanzata dalla ditta di Volano, in provincia di Trento, chiamata a realizzare la “nuova” area giochi. Il provvedimento consentirà di eseguire i necessari interventi nella massima sicurezza. I lavori prevedono la realizzazione di una pavimentazione antitrauma per una superficie di 200 metri quadrati, la fornitura di ulteriori due giochi (una giostra rotante e un dondolo a bilico) e la sistemazione di quelli esistenti. La spesa complessiva prevista ammonta a 17mila e 690 euro. La pavimentazione sarà realizzata secondo le norme europee vigenti e con materiali riciclati e riciclabili.

La scelta del potenziamento dell’area giochi della villa è frutto della “democrazia partecipata”. I cittadini hanno risposto in merito alla destinazione di somme trasferite dalla Regione all’ente locale, da destinare a scelte di azioni di interesse comune. I furcesi sono stati chiamati ad esprimere, tramite apposito modulo, la scelta per l’utilizzo della somma tra quattro ipotesi. La prima riguardava il servizio civico economico (misura a sostegno di situazioni di svantaggio socio-economico). La seconda una gita per anziani, la terza la riqualificazione e il potenziamento dell’area giochi della villa comunale e l’ultima la riqualificazione degli arredi sul lungomare.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007