Rometta, dedicata una parte di spiaggia agli amici a quattro zampe

Rometta, dedicata una parte di spiaggia agli amici a quattro zampe

Salvatore Di Trapani

Rometta, dedicata una parte di spiaggia agli amici a quattro zampe

Tag:

martedì 04 Agosto 2015 - 09:43

Numerose le richieste dei cittadini a cui l’amministrazione non ha mancato di dare risposta. Ieri l’ordinanza comunale che individuava una zona della spiaggia di circa 180 metri da dedicare agli amici a quattro zampe. I cittadini che vorranno portare i propri cani sulla spiaggia potranno ora usufruire di un area dedicata senza infastidire o disturbare nessuno.

Un ordinanza comunale molto sentita. Il sindaco Nicola Merlino aveva promesso e ha mantenuto: i cittadini che vorranno portare in spiaggia i propri cani potranno finalmente usufruire di una zona dedicata. Nei giorni scorsi erano state numerose le richieste pervenute all’amministrazione, richieste subito attenzionate individuando nella zona di spiaggia antistante Via Fondaco Nuovo, un area dedicata agli amici a quattro zampe. Il tratto di spiaggia interessato, sito in corrispondenza dell'ultimo tratto di arenile nel quale è consentita la balneazione, sarà di circa 180 metri. La zona potrà essere utilizzata dai bagnanti accompagnati dai propri cani fino al 30 Settembre, quando terminerà la stagione balneare.

“E’ un regalo che faccio volentieri a tutti i miei cittadini –dichiara il sindaco, che aggiunge- è mio compito venire incontro alle necessità di tutti cercando di farle coesistere tra loro il meglio possibile. Ai miei cittadini chiedo solo una maniacale attenzione quando passeggiano con i propri cani, affinché non sporchino il nostro bellissimo paese” Un importante passo avanti, insomma, che tuttavia ha scatenato le preoccupazioni di alcuni cittadini “Sarebbe stato opportuno leggere l’ordinanza prima di esprimersi –prosegue- affinché ci si rendesse conto che siamo riusciti ad accontentare tutti. Questa è una prima ordinanza a cui ne seguiranno altre, tutte dedicate alle richieste pervenuteci dai cittadini. Presto sarà realizzata un area per il ricovero barche, una per i camper e nuove aree per i nostri amici a quattro zampe”.

Attualmente tra i progetti dell’amministrazione ci sarebbe anche la realizzazione di un canile che fungerà anche da ricovero temporaneo per i cani “Ritengo che il livello di civiltà di una società si misuri anche dal modo in cui vengono trattati i cani e i libri –conclude il primo cittadino- per questo non ci fermeremo e, come già annunciato, porteremo avanti molte iniziative su questo fronte”.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007