Orientamento, il Rettore incontra gli studenti per invitarli a Unime

Orientamento, il Rettore incontra gli studenti per invitarli a Unime

Redazione

Orientamento, il Rettore incontra gli studenti per invitarli a Unime

Tag:

martedì 10 Maggio 2022 - 07:16

UniMe entra nelle scuole, dopo 2 anni di stop causa pandemia il Rettore torna negli istituti superiori cittadini

Dopo lo stop dovuto all’emergenza per la pandemia, il Rettore Salvatore Cuzzocrea è tornato ad incontrare gli studenti delle scuole secondarie superiori messinesi. Gli istituti visitati oggi sono stati il Caio Duilio, diretto dalla professoressa Maria Schirò, il Verona-Trento/Majorana con a capo la professoressa Simonetta Di Prima e l’Antonello, diretto dalla professoressa Laura Tringali. Ad accompagnare il rettore anche il dottor Pietro Nuccio, direttore del Dipartimento Servizi didattici e alta formazione.

Nel corso degli incontri il professor Cuzzocrea ha parlato dei cinque nuovi corsi di laurea che partiranno il prossimo anno, si è soffermato sui percorsi formativi dell’ateneo pensati per gli studenti che si diplomeranno nei vari istituti e ha presentato le agevolazioni come la no tax area per i centisti e per gli studenti con un ISEE_U inferiore a 24 mila euro, ricordando infine che le attività sportive offerte dalla Cittadella e dalla Palestra di Palazzo Mariani sono gratuite per gli iscritti all’Unime.

Venerdì 13 maggio il rettore farà visita agli studenti dell’Ainis, e del Minutoli/Quasimodo/Cuppari dove, sempre alla presenza dei Dirigenti, illustrerà i servizi e le agevolazioni offerti dall’Ateneo peloritano e risponderà alle domande dei maturandi. La prossima settimana, infine, incontrerà gli studenti dello Jaci, mentre a settembre gli incontri proseguiranno nelle scuole della Provincia

Il progetto, che per la prima volta vede il Rettore di una Università recarsi in prima persona a confrontarsi con giovani maturandi, nasce su iniziativa dell’ Un. Or. Comunicazione con l’organizzazione del Centro orientamento e placement dell’Ateneo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007