Ore di ansia per l'ex paladino Howell: rischia la paralisi, lanciata una raccolta fondi

Ore di ansia per l’ex paladino Howell: rischia la paralisi, lanciata una raccolta fondi

Ore di ansia per l’ex paladino Howell: rischia la paralisi, lanciata una raccolta fondi

Tag:

lunedì 23 Maggio 2016 - 10:20

Dall'America è giunta la notiza di un grave e sfortunato incidente occorso all'ex atleta dell'Orlandina Basket Rolando Basket che in seguito ad una caduta per una frattura di una vertebra cervicale rischia la paralisi. In Sicilia fu protagonista nella stagione 2004/05 della vittoria di campionato e coppa di Legadue sotto gli ordini di Perdichizzi, e del settimo posto al fianco di Pozzecco nella Sacchetti's band della stagione 2007/08. Lanciata una raccolta fondi per le cure mediche.

Dall'America è rimbalzata in Italia la notiza che Rolando Howell, ex atleta dell'Orlandina Basket e della Pallacanestro Varese, rischia la paralisi per una frattura di una vertebra cervicale in seguito ad una caduta conseguenza di uno svenimento in circostanze non del tutto chiarito.

L'ex pivot di Capo d'Orlando, grande protagonista nella vittoria del torneo di Legadue che valse la promozione in massima serie e la Coppa Italia di categoria nella stagione 2004-05 agli ordini di coach Giovanni Perdichizzi, ed ancora protagonista del settimo posto in Serie A nella stagione 2007/08 al fianco di Gianmarco Pozzecco con la canotta biancoazzurra, oggi trentaquattrenne è ricoverato presso il “Carolina's Medical Center"di Charlotte, nel North Carolina.

Qui viene sottoposto a cure intensive nella speranza che possa tornare a camminare nel reparto delle "Spinal Cord Injury Rehabilitation". Visto l’alto costo delle spese mediche, un gruppo di amici ha avviato una raccolta di fondi online (https://www.gofundme.com/rolandohowell).

Da Capo d'Orlando sono già partiti numerosi attestati di incoraggiamento per uno dei suoi storici beniamini: infatti, Rolando è stato molto amato dai tifosi per l'imperiosità delle sue schiacciate, è ricordato anche per un'incredibile canestro "preghiera" da metà campo in un match con Napoli, vinto dall'allora squadra guidata da Meo Sacchetti all'over time.

In carriera, Howell – nativo della South Carolina – ha giocato anche in Spagna, Polonia, Portogallo e Libano dove concluse la sua attività nel 2014. Howell godette anche di una certa popolarità nel mondo del gossip patinato quando durante la sua militanza a Varese fu protagonista di un alterco con principio di rissa con l'ex centravanti brasiliano dell'Inter Adriano all'Hollywood, noto locale notturno milanese.

(Giuseppe D'Amico)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007