Violenza sessuale su due minorenni, in manette i nonni dei bambini e un 30enne amico di famiglia

Violenza sessuale su due minorenni, in manette i nonni dei bambini e un 30enne amico di famiglia

Violenza sessuale su due minorenni, in manette i nonni dei bambini e un 30enne amico di famiglia

Tag:

martedì 28 Maggio 2013 - 08:02

La vicenda è maturata in un ambito familiare degradato. Fino al 2009, ad abusare dei due bambini, il più grande di 9 anni, sono stati i nonni, ai quali i piccoli erano stati affidati. Gli abusi sono stati compiuti anche da altri soggetti

Violenza sessuale di gruppo aggravata dall’età delle vittime inferiore ai dieci anni, pedopornografia e riduzioni in schiavitù. Sono le accuse contestate ai nonni di due bambini che con la complicità di un trentenne avrebbero abusato sessualmente di due bimbi che che oggi hanno 12 e 13 anni, fino al 2009 quando le piccole vittime sono state allontanate dalla casa dei nonni. I bimbi, un maschietto e una bambina, avevano 4 mesi il primo e poco più di un anno la femminuccia quando la loro mamma è morta nel 2001. Il padre non era in condizioni di accudire i due figli avuti della moglie e così il tribunale ha affidato il neonato e la sorelline alle cure dei nonni materni. Ma in quella casa nel quartiere degradato che sorge in pieno centro sotto via La Farina, i piccoli invece di crescere tra l’amore dei nonni sono stati picchiati e violentati dai quei nonni che si sono rivelati degli orchi. E le violenze venivano estese anche a terzi in cambio di denaro quando non venivano filmate o fotografate sempre in cambio di soldi.
Da oggi quei nonni orchi, lui di 65 anni lei 50 anni, insieme a un trentenne amico di famiglia si trovano al carcere di Gazzi.
Non hanno pronunciato parola mentre venivano ammanettati dagli agenti della sezione di Pg della Polizia di Stato. I provvedimenti cautelari sono stati siglati dal gip Maria Giovanna Vermiglio su richiesta del sostituto Liliana Todaro.

A raccontare gli orrori subiti sono stati gli stessi bambini che nell’agosto del 2009, quando sono stati allontanati dalla casa dei nonni avevano 9 anni la bimba e 8 il fratellino. I Giudici del Tribunale per i Minorenni hanno disposto che venissero trasferiti in una comunità di tipo familiare dopo aver letto la documentazione prodotto dagli assistenti sociali. I bimbi frequentavano la scuola saltuariamente, andavano alle lezioni con abiti sporchi, carenti in igiene personale e ai controlli effettuati è emerso che non erano stati sottoposti ad alcuna vaccinazione.

Dopo qualche tempo alla casa famiglia i bambini hanno manifestato i loro problemi, assumendo atteggiamenti particolarmente indicativi di un disagio psicologico. A poco a poco, ormai al sicuro e lontani dai nonni, i due bambini che oggi hanno 12 e 13 anni hanno cominciato ad aprirsi con le responsabili del centro e hanno raccontato le sofferenze fisiche, morali e gli abusi di natura sessuale che avevano dovuto subire per anni.
Oggi dopo le indagini gli orchi si trovano dietro le sbarre.

5 commenti

  1. gli animali sono più umani di questa gentaglia.

    0
    0
  2. Cioè, ma per anni hanno dovuto subire!?! 9 e 8 anni??? gli abusi si sono perpetrati tra l’indifferenza generale quando sarebbe bastata un’attenzione maggiore tra le istituzioni semplici a cominciare dalla scuola. la prima elementare, la seconda??? non ci sono parole, non si può dormire fino a questo punto…

    0
    0
  3. E’ uno schifo non ci credo che gli altri non sapevano o non immagginavano qualcosa

    0
    0
  4. Ora ci penserà la LEGGE CARCERARIA a fargli scontare la vera “pena”,altro che tribunale e giudici…
    DISTINTI SALVTI,Tomahawk.

    0
    0
  5. ma possibile che c’è gente che fa queste cose e non ha alcun timore di cio’ che potrebbe capitargli i nonni che da’ sempre sono considerate le braccia piu’ sicure dei nipoti , il ricordo piu’ bello della nostra gioventu’ trasformato nell’incubo peggiore di ogni esistenza e voi vicini di casa, abituati a quella omerta’ ottusa stupida e ignorante anche voi siete colpevoli e anche voi dovete pagare , a quegli insulsi nonni il conto glielo presentera’ la legge degli uomini e spero che sia caro ma a voi il conto ve lo presentera’ Dio . Come possiamo fidarci degli estranei se i parenti piu’ intimi tradiscono persino l’innocenza dei bambini , vigliacci infami

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007