Ospedali di Locri e Polistena, addetti alle pulizie senza salario

Ospedali di Locri e Polistena, addetti alle pulizie senza salario

Redazione

Ospedali di Locri e Polistena, addetti alle pulizie senza salario

Tag:

mercoledì 01 Giugno 2022 - 08:45

La denuncia è del reggente della Fisascat Cisl di Reggio Fortunato Lo Papa: "Ai lavoratori mancano due mesi e nove giorni di salario, oltre che il tfr"

REGGIO CALABRIA – “Ora che l’avvilente questione degli addetti alle pulizie degli ospedali di Locri e Polistena è stata risolta con un cambio di appalto, rimangono in sospeso gli stipendi dei lavoratori ledendo così ancora una volta la loro dignità”. La denuncia è del reggente della Fisascat Cisl di Reggio Calabria Fortunato Lo Papa che afferma: “Finito il calvario legato alla vecchia gestione, che ricordo era della Sgs, ora commissariata per presunte infiltrazioni mafiose, ai lavoratori mancano due mesi e nove giorni di salario, oltre che il tfr. Si trovano, pertanto in una situazione di grave difficoltà nella quale non hanno nessuna responsabilità, anzi sono parte lesa”.

Dal 9 maggio scorso il servizio è stato affidato tramite gara Consip ad una società nazionale e “si prospettano – dice il cislino – condizioni di lavoro più dignitose. Non possiamo però mettere una pietra sul passato definitivamente fino a quando non saranno pagati ai lavoratori i salari che spettano loro“.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007