"Ottobrando Ambiente". A Floresta #lanaturainprimopiano

“Ottobrando Ambiente”. A Floresta #lanaturainprimopiano

Salvatore Famularo

“Ottobrando Ambiente”. A Floresta #lanaturainprimopiano

Tag:

venerdì 30 Settembre 2016 - 09:58

Da domani la seconda edizione di Ottobrando Ambiente con seminari, mostre e tavole rotonde, su argomenti legati alla salvaguardia dell’ambiente e dei prodotti locali e il lancio dell'hastag #lanaturainprimopiano, Dal 2 al 30 ottobre ogni domenica appuntamento con le sagre.

La seconda edizione di Ottobrando Ambiente 2016, che prenderà il via a Floresta, domani 1 ottobre, si presenta ricca di eventi culturali che si articolano attraverso, seminari, mostre e tavole rotonde, su argomenti legati alla salvaguardia dell’ambiente e dei prodotti autoctoni.

Le manifestazioni in programma, il cui inizio è fissato per domani, sabato 1 ottobre, con l'osservazione di Stelle e Pianeti nella Piazza IV Novembre e l'Annullo Filatelico della Mostra Insecta 2.0, in programma domenica 2 ottobre, sono distribuiti per tutto il prossimo mese.

Il Seminario sui Centri Storici organizzato dall'Ordine degli Ingegneri di Messina, previsto per sabato 15 ottobre, mentre domenica 16 ottobre, all’interno di Palazzo Landro-Scalisi sarà la volta della presentazione del Libro di Franco Blandi "Vittorio de Seta il Poeta della Verità".

Sabato 22 ottobre si terrà una Tavola Rotonda dedicata alla Carta dei Comuni Custodi della Macchia Mediterranea e domenica 23 ottobre il Seminario sui Fagioli dell'Altopiano di Floresta nell'Anno Internazionale dei Legumi.

Il tutto nella splendida cornice di Floresta con il lancio dell'hastag #lanaturainprimopiano, con Riciclanido, l'Orto Didattico in Casetta del Ramarro Sicilia e un estratto del Museo Cambria e sulla Macchia Mediterranea in Sicilia con un video intervento del Presidente della Ambiente, Sanitá Pubblica e Sicurezza alimentare del Parlamento Europeo, on.le Giovanni la Via. E ancora i Paesaggi e la Biodiversità della Valdemone nel Museo della Civiltà Contadina. Da domenica 2 e fino al 30 ottobre ogni settimana appuntamenti con le Sagre a partire con i "Vasola a crucchittu", il "Suino nero dei Nebrodi", "i funghi"; e poi ancora la sagra delle "castagne e delle mele" per finire con la "sagra della provola". Tutti gli eventi e le informazioni su www.floresta.gov.it

Salvatore Famularo

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007