Pagliara. Servizio civile, avviati sei progetti - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Pagliara. Servizio civile, avviati sei progetti

Redazione

Pagliara. Servizio civile, avviati sei progetti

mercoledì 03 Aprile 2019 - 15:49
Pagliara. Servizio civile, avviati sei progetti

Impegnati 21 volontari tra i 18 e 28 anni. Si occuperanno di assistere anziani e minori

PAGLIARA – Il sindaco di Pagliara Sebastiano Gugliotta e l’assessorato ai Servizi Sociali hanno avviato il Servizio civile che ingloba complessivamente 6 progetti e vede impegnati 21 volontari di età compresa tra i 18 e i 28 anni, i quali si occuperanno di assistenza a minori e anziani. Si tratta di Debora Caminiti, Filippo Micalizzi ed Ester Spadaro Malomo per il progetto ETABETA;

Luana De Filicaia e Riccardo De Luca per il progetto PAGLIARA SOCIALE; Veronica Cardone, Ivan De Persis, Luana Franchi e Marco Antonio Pagano per il progetto GIROMONDO; Selene Billa, Asia Crisafulli, Ylenia D’Angelo e Carmelo Franchi per il progetto CHILDREN; Vincenza Giliberto, Gabriele Gugliotta, Alice Mastroieni e Valentina Todaro per il progetto CHRONOS; Valentina Cisca, Paolo Prestipino, Rita Ruggeri e Letteria Schillaci per il progetto INSIEME A TE.

I progetti sono finalizzati a supportare gli anziani, i bambini e i minori con disabilità. “Si tratta di un primo approccio con il mondo lavorativo – spiega l’assessore Enzo Riparare – che vede impegnati questi giovani al fianco di persone bisognose della nostra comunità. Giovani che utilizzeranno questa importante occasione per acquisire competenze e crescita non solo professionale ma anche personale. Un primo passo, insomma – conclude Riparare – ad operare nel rispetto dei principi della solidarietà, della partecipazione, dell’inclusione e dell’ utilità sociale”.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007