“Insieme per il nostro domani”, convegno sulla disabilità

“Insieme per il nostro domani”, convegno sulla disabilità

“Insieme per il nostro domani”, convegno sulla disabilità

Tag:

giovedì 04 Ottobre 2012 - 07:52

Sabato 6 ottobre, alle 16.30, su iniziativa di Sicilia Emergenze, è previsto un raduno a Piazza Cairoli con partenza di un corteo sul tema della disabilità e dell’integrazione. Alle 18.30 la celebrazione eucaristica a Piazza Duomo. Alle 19.30, presso il teatro del Palacultura di Messina, uno spettacolo con esibizione di ragazzi disabili e normodotati

“Insieme per il nostro domani”. E’ il titolo del convegno sull’integrazione e supporto alle famiglie nel campo della disabilità, che si terrà, su impulso di “Sicilia Emergenze –ì Volontari di Protezione Civile”, con il patrocinio del Comune di Messina, sabato 6 ottobre, dalle 9.30, presso una saletta del Palacultura “Antonello da Messina”.

Dalle 9.40 si alterneranno i relatori: Nicola Basile, presidente associazione Ucis (“La pet therapy nel mondo dei disabili”); la psicologa e psicoterapeuta Isabella Alessi (“Il sostegno alle famiglie con soggetti diversamente abili”); Claudio Molè, presidente associazione sportiva diversamente abili (“L’integrazione nello sport dei diversamenti abili”). Il convegno continua alle 10.45 con l’avvocata Maria Chiara Rizzo (“Previdenze a favore dei disabili”); la dottoressa Consuelo Molonia (“Neuropsicopatologia dell’età evolutiva”); Livio Bonino, presidente movimento “Progetto Italia” (“Esperienza nel mondo dei disabili”); Sabina Berretta, responsabile per la Calabria del Coordinamento nazionale famiglie disabili (“Il mio impegno nel mondo dei disabili”); Pina Casalino, presidente associazione A.I.A.S. di Pachino (“La mia esperienza sul campo”); Carmelina Manganaro, presidente dell’Associazione Comitato Montinari Sicilia (“L’autismo come causa derivante dai vaccini”). La chiusura dei lavori è prevista alle 12.15.

Sempre sabato 6 ottobre, alle 16.30, su iniziativa di Sicilia Emergenze, è previsto un raduno a Piazza Cairoli con partenza di un corteo sul tema della disabilità e dell’integrazione. Alle 18.30 la celebrazione eucaristica a Piazza Duomo. Alle 19.30, presso il teatro del Palacultura di Messina, uno spettacolo con esibizione di ragazzi disabili e normodotati: il judo fatto da ragazzi disabili ed esibizioni di ballo e canore nel segno dell’integrazione. Ospite d’onore il conduttore televisivo Salvo La Rosa.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007