“Premio alla Solidarietà” contornato da bellezza, moda e spettacolo. Si è conclusa la terza edizione

“Premio alla Solidarietà” contornato da bellezza, moda e spettacolo. Si è conclusa la terza edizione

Tito Lanciano

“Premio alla Solidarietà” contornato da bellezza, moda e spettacolo. Si è conclusa la terza edizione

giovedì 15 Dicembre 2011 - 10:33

Veronica Pidalà, messinese di 21 anni, eletta “Miss Bellissima Messina 2011”.

Non solo moda e spettacolo, ma anche emotività e solidarietà. Ha avuto luogo
nell’Auditorium del Palacultura di Messina la manifestazione
denominata “Premio alla Solidarietà”, tradizionale riconoscimento che viene attribuito ogni anno a persone, organizzazioni, enti, ecc. che si sono distinti in modo particolare, promossa dall’associazione U.N.A.C. – Unione Nazionale Arma Carabinieri – con il Patrocinio del Comune e della Provincia Regionale di Messina. All’interno della stessa
anche il concorso di bellezza “Miss Bellissima Messina 2011”
e il concorso per Stilisti “Premio alla Moda 2011” ideati ed organizzati dal Gruppo
MaryWebEventy che ha curato, tra l’altro, anche la direzione artistica
dell’evento. Ci sono stati vari momenti di emozione soprattutto quando sono state
consegnate le targhe del “Premio alla Solidarietà” ai personaggi di seguito elencati:

Maria Grazia Cucinotta (Attrice messinese – assente allo spettacolo per motivi di lavoro) a cui è stata assegnata la Targa “Premio
alla Solidarietà” con la seguente motivazione: si è distinta con profonda sensibilità e
forte determinazione nell’aiuto a persone disagiate e bisognose. In
ultimo, si impegna, come riferisce Santa Miraglia,
Presidente Provinciale UNAC, di acquistare dei giochi esterni per
i bambini di Molino.
Dott.ssa Maria Bonsignore, neuropsichiatra infantile in servizio
all’Unità operativa del Policlinico Universitario della nostra città,
che opera, unitamente all’Associazione An.co.ra., che rappresenta, per aiutare
chiunque si trovi nella condizione di non sapere a chi rivolgersi e
come muoversi.
Emanuela Algeri: per aver vissuto la sua breve esistenza con grande
generosità d’animo, solidarietà e amore, dedicandola alle persone
bisognose. Per il suo ultimo gesto d’amore, con il quale , per sua
espressa volontà, ha donato i propri organi per salvare altre vite.
Gruppo Interforze Jonica, formato da 7 associazioni. Attivi in varie
esperienze di soccorso (sanitario, logistico, comunicazioni). Tra le
ultime attività quelle dell’”emergenza fango” in collaborazione con la
protezione civile del comune di Letojanni e il soccorso agli
alluvionati di Saponara e Barcellona. E’ stato loro assegnato il
“Premio alla Solidarietà” per aver dimostrato altruismo, disponibilità e
generosità.
Comando Vigili del Fuoco di Messina: non solo il lavoro quotidiano
al servizio dei messinesi, ma anche per essere sempre in prima linea
in situazioni di emergenza, come è stato per Giampilieri ed è adesso
per Saponara e Barcellona. Inoltre, hanno offerto un contributo
importante ai più deboli attraverso l’organizzazione di manifestazioni
volte ad una raccolta fondi per i bisognosi.

Per “Miss Bellissima Messina” in passerella 19 bellissime ragazze (dovevano essere 20 selezionate su un totale 82 iscritte) per aggiudicarsi una delle cinque fasce previste. Questi i nomi delle concorrenti: D’Angelo Francesca, Collogrosso Isabella, Villari Annalisa, De Marco Micaela, Russello Domenica, Melita Emilia, Culicetto Laura, Destro Mariele, Interdonato Giusy, Palana Cristina, Mangano Laura, Italiano Vittoria,
Pilato Cristina, Zuccotti Giulia, Di Bella Valentina, Cusmano Clelia,
Cusmano Carolina, Mancuso Valentina e Veronica Pidalà. Tutte le partecipanti, prima di affrontare il palco, sono state pettinate dal gruppo FL Vanity di Lucia Federico e truccate dalle Make Up Artist Roberta Chiancone e Lilia Munafo.

Le concorrenti si sono presentate alla giuria e al pubblico prima in abiti sportivi per la prova di portamento, poi in abiti eleganti forniti da stilisti ed infine in bikini per la prova
bellezza. Il tutto con le scenografie curate da Teresa Impollonia. La giuria tecnica composta dal Presidente Salvatore Arimatea (Regista), Tina Arena (Stilista), Paola Runci (Estetista), Gisella Cicciò (Giornalista Rtp) e Giovanni Grasso (Agenzia Karamella) ha avuto il non molto facile compito di esaminare con attenzione le concorrenti, valutando portamento, eleganza e soprattutto la bellezza.

La fascia di “Miss Bellissima Messina 2011” insieme alla coroncina è andata alla ventunenne messinese Veronica Pidalà, la quale doveva essere incoronata da Maria Laura Ferrara, Miss Bellissima Messina 2010, fuori città per motivi di studio. Al secondo posto si è classificata Cristina Palana (fascia Unac) di Messina seguita da Micaela De Marco (fascia MaryWebEventy) proveniente da Patti. A seguire, altre due ragazze della nostra città, Isabella Collogrosso, quarto posto (fascia Reseta Moda) e al quinto Emilia Melita (fascia Agenzia Karamella). Per quanto riguarda il “Premio alla Moda – Miss Bellissima Messina 2011” hanno partecipato i seguenti stilisti: La Bella Simone (Messina), Giaquinta Valeria (Capo D’Orlando), Artino Antonietta (Patti) Villanti Aurora (Patti), Ioppolo Nina (Capo D’Orlando), Calabria Selinia (Patti), Sciammetta Gisella (Patti), Caccamo Lucia (Siracusa), Tripoli Domenica (Pellaro – Rc), Loredana Frassica (Messina), Nastasi Irene (Patti). Ognuno di loro ha presentato un vestito creato per l’occasione. Il primo premio offerto dalla Scuola Le Gran Chic è andato alla stilista messinese Loredana Frassica.

Sono stati premiati anche le squadre che hanno partecipato al “Torneo per la Solidarietà” che si è svolto presso i campi di S. Margherita domenica 4 dicembre. Una manifestazione calcistica riservata alle categorie giovanili, pulcini ed esordienti, appartenenti alle società Messina Sud, Trinacria Messina, Asd Junior Club Curcuraci e Città di Messina. A premiarli i calciatori dell’ACR Messina: Andrea Occhipinti, Sasà D’Alterio, Simone Grillo e l’accompagnatore Sulfaro.

La stilista messinese Tina Arena ha presentato la sua nuova collezione di abiti, basati su forme lineari e fluide la cui semplicità è modellata da tagli moderni ed innovativi.

Tantissimi e bravi gli ospiti della serata ad iniziare dall’ormai conosciutissimo imitatore-cabarettista Stello Tomasello, in arte Tomas, che con i suoi personaggi ha sbalordito e divertito il numeroso pubblico presente in sala.

Lo spettacolo è stato intervallato da alcuni momenti di musica di grande qualità con dei brani interpretati da A. Fichera con canzoni di Vasco Rossi, Clarissa Comunale, Giovanni Trischitta e Denis, tutti artisti che hanno preso parte ad importanti concorsi canori. Si sono anche esibiti i “Mirò Clarinet Quartet” una formazione musicale composta da quattro giovani clarinettisti: Lucio Brancati, Marta Arcodia, Agata Feudale Foti e Marco Piscitello. Michael Selvaggio, ballerino autodidatta di 12 anni, ha danzato con la musica e le coreografie di Michael Jackson.

Le allieve della Scuola di Danza Lula hanno proposto prima un balletto dal titolo “Primavera” di Einaudi usando ampie gonne come supporto scenografico e successivamente un balletto di danza orientale.

Sul palco a presentare la manifestazione il noto conduttore
radiofonico e televisivo Natale Munaò, che in attesa di ricevere le votazioni finali, ha cantato coinvolgendo così anche il pubblico. Lo showman è stato coadiuvato dalla bravissima e bellissima fotomodella Alessandra Zirilli.

La fascia di “Miss Bellissima Messina 2011” insieme alla coroncina è andata alla ventunenne messinese Veronica Pidalà, la quale doveva essere incoronata da Maria Laura Ferrara, Miss Bellissima Messina 2010, ma che per motivi di studio si trovava fuori Messina. Al suo posto, per effettuare la premiazione, Maria Lanciano, presidente dell’Associazione MaryWebEventy. Al secondo posto si è classificata Cristina Palana (fascia Unac) di Messina seguita da Micaela De Marco (fascia MaryWebEventy) proveniente da Patti. A seguire, altre due ragazze di Messina, al quarto posto Isabella Collogrosso (fascia Reseta Moda) e al quinto Emilia Melita (fascia Agenzia Karamella). L’organizzazione MaryWebEventy si ritiene molto soddisfatta della riuscita della manifestazione e precisa che per quanto riguarda il proprio concorso di bellezza, la successiva edizione sarà allargata a tutta la sicilia.

Insomma, una serata di emozioni, bellezza e spettacolo che speriamo si possa ripetere.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007