"Messina che vale", l'evento per conoscere le eccellenze del territorio - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

“Messina che vale”, l’evento per conoscere le eccellenze del territorio

Marco Celi

“Messina che vale”, l’evento per conoscere le eccellenze del territorio

venerdì 05 Maggio 2017 - 09:59
“Messina che vale”, l’evento per conoscere le eccellenze del territorio

Al via la seconda edizione dell'evento che vuole mostrare alla città le eccellenze, a volte nascoste e sconosciute, che si trovano sul territorio.

Messina che vale”, organizzata dall'associazione "Idee X ME", è una sorta di vetrina di alcune delle eccellenze offerte dal territorio in vari ambiti. I messinesi potranno apprezzarle nel corso dell'evento che si svolgerà domenica 7 maggio, dalle ore 10.30 alle 13.00 e dalle ore 16.30 alle 20.00, a Palazzo Maraini (ex Poste Italiane) di Piazza Antonello, già alla seconda edizione.

Durante la giornata i visitatori potranno ammirare una mostra di sculture e un'esposizione di quadri, di modellismo e di libri. I bambini inoltre verranno coinvolti in laboratori. Sono previste anche postazioni dove saranno esposti e potranno essere degustati i prodotti gastronomici e dolciari tipici della nostra tradizione culinaria. Tale momento sarà curato, per quanto riguarda i prodotti dolciari, dai pasticceri dell’Associazione regionale “Ducezio” e per quanto concerne i prodotti gastronomici da alcuni operatori nel settore delle antiche farine. Per il settore vitivinicolo sarà invece presente l’Istituto Professionale “Cuppari” di San Placido Calonerò. Il mondo dell’ artigianato vedrà invece la presenza di giovani imprenditori locali operanti nel settore digitale-tridimensionale, in quello della ceramica, della decorazione su seta, dei lavori a telaio, della lavorazione del cuoio e di altri prodotti tutti realizzati interamente a mano.

Infine ci sarà anche la presenza dell'Università di Messina, del CNR, dei membri dell'associazione di volontariato "ABC Bambini in corsia" e anche di alcune scuole, come il Basile ed il Verona Trento , che si sono distinti in diverse attività.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007