Impegni disattesi, niente incremento di ore per i vigili precari. Muncipale in agitazione

Impegni disattesi, niente incremento di ore per i vigili precari. Muncipale in agitazione

Impegni disattesi, niente incremento di ore per i vigili precari. Muncipale in agitazione

Tag:

sabato 02 Luglio 2016 - 23:46

Il Csa ha proclamato lo stato di agitazione dei precari della Polizia Municipale che attendevano la ricontrattualizzazione a partire dal 1 luglio. Al Comune però l'iter si è arenato e il sindacato autonomo lancia precisi ultimati all'amministrazione.

Polizia Municipale in stato di agitazione. L’amministrazione Accorinti non è riuscita a mantenere gli impegni e gli annunci sbandierati appena poche settimane fa sull’imminente stabilizzazione e ricontrattualizzazione dei vigili urbani precari, dunque niente ore in più e niente buone notizie. Il nuovo piano doveva scattare il 1 luglio, l’assessore Gaetano Cacciola aveva più volte parlato dell’importanza di questa nuova forza da mettere sulle strade cittadine per garantire al meglio i piani di viabilità estiva, ma è rimasto tutto bloccato.

Il sindacato autonomo Csa è sul piede di guerra e parla di “modalità pretestuose per le quali non si è provveduto a porre in essere la ricontrattualizzazione oraria del personale della Municipale”. Il coordinatore provinciale Pietro Fotia aggiunge anche che “spesso, in violazione di norme di legge e contrattuali, non viene concesso il giorno di riposo previsto dall’art 24 del CCNL enti locali nei termini ivi previsti e tale comportamento è di rilevante gravità perché destabilizza l’equilibrio psico fisico del personale e viola una norma sorretta da garanzia costituzionale. In violazione di ogni norma contrattuale, si obbliga il personale con contratto a termine viene comandato ad effettuare attività straordinaria, negando successivamente il diritto alla liquidazione delle spettanze economiche”.

Per questi motivi il Csa ha proclamato lo stato di agitazione del personale con contratto a termine Agente di PM, essendo assolutamente arbitrari la mancata ricontrattualizzazione, il pagamento dell’attività straordinaria e la mancata fruizione dei ripsi compensativi. Se da qui ai prossimi giorni non cambierà nulla si procederà a non effettuare servizi straordinari, nel rispetto di quanto previsto dalla commissione di garanzia. Nel rispetto dell’accordo quadro per il comparto degli Enti Locali, il personale operante nel Corpo di Polizia municipale, garantirà esclusivamente i servizi obbligatori per TSO, polizia giudiziaria ed infortunistica stradale.

18 commenti

  1. Ah! Siamo alle solite : “gli altri PRECARI” in uffici come ad esempio Tributi, urbanistica ecc ecc non Svolgono un lavoro meritevole di un incremento orario? Essi non hanno pari dignità? Ed alcuni colleghi categorie Ae B PSEUDO STABILIZZATI A 16 ORE CHE PERDONO UDITE UDITE ANCHE IL CONTRIBUTO Renzi tanto “poco” percepiscono…. Il sig. Fotia ne è a conoscenza o fa finta di non saperlo perorando sistematicamente la causa dei sig. Vigili al cui interno lavora un suo carissimo amico di sindacato…. Ma un minimo di pudore? Un minimo di giustizia?siete in grado di garantirlo? Fotia?

    0
    0
  2. Ah! Siamo alle solite : “gli altri PRECARI” in uffici come ad esempio Tributi, urbanistica ecc ecc non Svolgono un lavoro meritevole di un incremento orario? Essi non hanno pari dignità? Ed alcuni colleghi categorie Ae B PSEUDO STABILIZZATI A 16 ORE CHE PERDONO UDITE UDITE ANCHE IL CONTRIBUTO Renzi tanto “poco” percepiscono…. Il sig. Fotia ne è a conoscenza o fa finta di non saperlo perorando sistematicamente la causa dei sig. Vigili al cui interno lavora un suo carissimo amico di sindacato…. Ma un minimo di pudore? Un minimo di giustizia?siete in grado di garantirlo? Fotia?

    0
    0
  3. Anna Dalcontres 3 Luglio 2016 17:29

    c’e stato un bando preciso per la mobilità interna nel corpo di Polizia Municipale , il fatto che solo in 49 siano transitati la dice lunga sulla volontà di alcuni “precari” che oggi lamentano poche ore… i 49 sono transitati solo ed esclusivamente con la promessa di restare in “strada” mettendosi in gioco a 50 anni di età e logicamente cercando di inpinguare le proprie casse familiari consapevoli dell’immane lavoro da affrontare … mentre qualcuno si trastulla al sole con una bibita ghiacciata o sonnecchia sotto il condizionatore , i 49 gettano la prorpia salute … in “strada” … i commenti e le lamentele dei restanti precari sono superflue!!!

    0
    0
  4. Anna Dalcontres 3 Luglio 2016 17:29

    c’e stato un bando preciso per la mobilità interna nel corpo di Polizia Municipale , il fatto che solo in 49 siano transitati la dice lunga sulla volontà di alcuni “precari” che oggi lamentano poche ore… i 49 sono transitati solo ed esclusivamente con la promessa di restare in “strada” mettendosi in gioco a 50 anni di età e logicamente cercando di inpinguare le proprie casse familiari consapevoli dell’immane lavoro da affrontare … mentre qualcuno si trastulla al sole con una bibita ghiacciata o sonnecchia sotto il condizionatore , i 49 gettano la prorpia salute … in “strada” … i commenti e le lamentele dei restanti precari sono superflue!!!

    0
    0
  5. siamo alle solite, g. g. e i suoi adepti pretendono più ore perchè transitati nei vigili urbani.quando nn lo erano lottavano tutti insieme. qui nn si deve parlare di vigili urbani, personale degli uffici, all’inizio lo erano tutti, qui si parla di persone che hanno dato la loro vita senza nulla in cambio. ogni persona a prescindere dove lavora, che lavoro svolge, ha diritto a più ore per dignità, rispetto, uguaglianza, che sia sbagliato o meno il metodo ormai questo nn importa, adesso il comune deve prendersi le sue responsabilità, cosi come hanno fatto con gli ex terminalisti. il sindaco se è una persona coerente deve fare in modo che tutti siano uguali. NN sono un precario sono padre e so che vuol dire andare avanti con difficoltà. grazie

    0
    0
  6. siamo alle solite, g. g. e i suoi adepti pretendono più ore perchè transitati nei vigili urbani.quando nn lo erano lottavano tutti insieme. qui nn si deve parlare di vigili urbani, personale degli uffici, all’inizio lo erano tutti, qui si parla di persone che hanno dato la loro vita senza nulla in cambio. ogni persona a prescindere dove lavora, che lavoro svolge, ha diritto a più ore per dignità, rispetto, uguaglianza, che sia sbagliato o meno il metodo ormai questo nn importa, adesso il comune deve prendersi le sue responsabilità, cosi come hanno fatto con gli ex terminalisti. il sindaco se è una persona coerente deve fare in modo che tutti siano uguali. NN sono un precario sono padre e so che vuol dire andare avanti con difficoltà. grazie

    0
    0
  7. Posso capire ed intuire che i due non mi piace siano di due contrattisti nei vigili urbani, è normale, persarla in questo modo, ora……….ma prima…………………….per quanto riguarda i 32 concorsuali,ma è possibile che messina fa sempre c……. illudere persone, anke se, loro sapevano che era solo per un anno, quindi, non si possono lamentare, ma questo accade perchè a Messino tutto è possibile, come al solito…… dimenticavo per colui o colro che hanno contrassegnato non mi piace, sappiate che è giusto cosi e nojn come dice il vostro rappresentante, come al solito guerra dei poveri………… egoisti

    0
    0
  8. Posso capire ed intuire che i due non mi piace siano di due contrattisti nei vigili urbani, è normale, persarla in questo modo, ora……….ma prima…………………….per quanto riguarda i 32 concorsuali,ma è possibile che messina fa sempre c……. illudere persone, anke se, loro sapevano che era solo per un anno, quindi, non si possono lamentare, ma questo accade perchè a Messino tutto è possibile, come al solito…… dimenticavo per colui o colro che hanno contrassegnato non mi piace, sappiate che è giusto cosi e nojn come dice il vostro rappresentante, come al solito guerra dei poveri………… egoisti

    0
    0
  9. ACCORINTI SE UN UOMO ONESTO FA CHE TUTTI GODANO DI BENEFICI NON FARE DISUGUAGLIANZA ALCUNA PERCHE’ TUTTI SONO PADRI E MADRI DI FAMIGLIA E NON E’ GIUSTO FAVORIRE ALCUNI SULLE SPALLE DI ALTRI. TI HO VOTATO PER LA FIDUCIA PER IL CAMBIAMENTO POLITICO, NON FARE COME LORO, PERCHE’ SEI MEGLIO DI LORO…

    0
    0
  10. ACCORINTI SE UN UOMO ONESTO FA CHE TUTTI GODANO DI BENEFICI NON FARE DISUGUAGLIANZA ALCUNA PERCHE’ TUTTI SONO PADRI E MADRI DI FAMIGLIA E NON E’ GIUSTO FAVORIRE ALCUNI SULLE SPALLE DI ALTRI. TI HO VOTATO PER LA FIDUCIA PER IL CAMBIAMENTO POLITICO, NON FARE COME LORO, PERCHE’ SEI MEGLIO DI LORO…

    0
    0
  11. GAETANO CACCIOLA NON TIRARE ACQUA SOLO AL TUO MULINO……….

    0
    0
  12. GAETANO CACCIOLA NON TIRARE ACQUA SOLO AL TUO MULINO……….

    0
    0
  13. AVETE COSTRETTO PERSONE A SGEGLIERE UN CONTRATTO A TEMPO INDERMINATO A 16 ORE, DA FAME, ADESSO, I CONTRATTISTI VIGILI, I CONCORSUALI PRETENDONO LE 32 ORE E LA RIASSUNZIONE…. MA VI RENDETE CONTO CHE PENSIERI MALATI CHE AVETE?????? NON STA NE IN CIELO NE IN TERRA, TUTTI UGUALI, I CONCORSUALI SPIACENTI VANNO ALL’ESTERO……O AL NORD…… COSI DEVE CAMBIARE MESSINA…… UNA VOLTA PER TUTTE…….. VERGOGNA……..SE PERMETTETE UNA INFAMIA DEL GENERE……

    0
    0
  14. AVETE COSTRETTO PERSONE A SGEGLIERE UN CONTRATTO A TEMPO INDERMINATO A 16 ORE, DA FAME, ADESSO, I CONTRATTISTI VIGILI, I CONCORSUALI PRETENDONO LE 32 ORE E LA RIASSUNZIONE…. MA VI RENDETE CONTO CHE PENSIERI MALATI CHE AVETE?????? NON STA NE IN CIELO NE IN TERRA, TUTTI UGUALI, I CONCORSUALI SPIACENTI VANNO ALL’ESTERO……O AL NORD…… COSI DEVE CAMBIARE MESSINA…… UNA VOLTA PER TUTTE…….. VERGOGNA……..SE PERMETTETE UNA INFAMIA DEL GENERE……

    0
    0
  15. X Anna d alcontres : i miei complimenti! Sei una bravissima vigilessa! Wauuu. Detto questo non dire inesattezze convenienti e se posso anche POCO INTELLIGENTI. 1)SOLTANTO LE CATEGORIE C hanno avuto la possibilità di scelta cui fai riferimento 2) le categorie A B D sono state escluse. 3) chicca finale ; i restant, sintetizzando non fanno nulla, sono con la bibita in mano…questo è falso, ma facciamo un “giochino” visto che prima di TRANSITARE come categoria c nei vigili…come sappiamo per circa 20 anni eri anche tu negli uffici, Che gusto di bibita preferivi? Sai Cos e? Che il tuo intervento poco attento e figlio di questo mondo di m….. Dove nessuno o quasi, ha un minimo di ritegno e senso di giustizia. Attenta alla bibita…..

    0
    0
  16. X Anna d alcontres : i miei complimenti! Sei una bravissima vigilessa! Wauuu. Detto questo non dire inesattezze convenienti e se posso anche POCO INTELLIGENTI. 1)SOLTANTO LE CATEGORIE C hanno avuto la possibilità di scelta cui fai riferimento 2) le categorie A B D sono state escluse. 3) chicca finale ; i restant, sintetizzando non fanno nulla, sono con la bibita in mano…questo è falso, ma facciamo un “giochino” visto che prima di TRANSITARE come categoria c nei vigili…come sappiamo per circa 20 anni eri anche tu negli uffici, Che gusto di bibita preferivi? Sai Cos e? Che il tuo intervento poco attento e figlio di questo mondo di m….. Dove nessuno o quasi, ha un minimo di ritegno e senso di giustizia. Attenta alla bibita…..

    0
    0
  17. X Anna d alcontres “i commenti dei restanti e le lamentele dei restanti precari sono superflue”. Le categorie A B e C non hanno avuto possibilità di fare alcuna scelta. “gli altri…” siamo superflui… ” i tuoi ex colleghi X 20 anni…. Un po’ di vergogna? Niente sig. D alcontres? Comunque continuiamo così, sono più di due anni che SIAMO TUTTI VOI COMPRESI, GLI ELETTI, QUELLI UNTI DAL SIGNORE SENZA ALCUNA INTEGRAZIONE? Appunto continuiamo” chi i pigghiamu chiu rossi “…. Anna d alcontres….il porta bandiera dell egoismo. Trasferiscitiin Germania dalla Merkel farai carriera altro che 32 ore da vigilessa -_-

    0
    0
  18. X Anna d alcontres “i commenti dei restanti e le lamentele dei restanti precari sono superflue”. Le categorie A B e C non hanno avuto possibilità di fare alcuna scelta. “gli altri…” siamo superflui… ” i tuoi ex colleghi X 20 anni…. Un po’ di vergogna? Niente sig. D alcontres? Comunque continuiamo così, sono più di due anni che SIAMO TUTTI VOI COMPRESI, GLI ELETTI, QUELLI UNTI DAL SIGNORE SENZA ALCUNA INTEGRAZIONE? Appunto continuiamo” chi i pigghiamu chiu rossi “…. Anna d alcontres….il porta bandiera dell egoismo. Trasferiscitiin Germania dalla Merkel farai carriera altro che 32 ore da vigilessa -_-

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007