Salone delle Bandiere a pagamento… tariffa giornaliera di 100 euro

Salone delle Bandiere a pagamento… tariffa giornaliera di 100 euro

Salone delle Bandiere a pagamento… tariffa giornaliera di 100 euro

Tag:

venerdì 17 Maggio 2013 - 15:17

La concessione dei locali dovrà avvenire con provvedimento dirigenziale, a seguito di presentazione di apposita istanza, da far pervenire all'Ufficio di Gabinetto del Sindaco, almeno dieci giorni prima della data prevista per l'utilizzo

In tempo di crisi, bisogna racimolare denaro dove si può. Il Comune ha deciso di racimolare un po’ di euro e rimpinguare le sue casse vuote mettendo a pagamento l’utilizzo del Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, che era prima gratuito

“Secondo il nuovo regolamento per la concessione d'uso del Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, approvato con delibera di Consiglio comunale n. 42/C del 23 aprile scorso, è già in vigore dallo scorso martedì 7 maggio – si legge in un comunicato – la tariffa giornaliera di 100 euro (50 euro per le ore antimeridiane e 50 euro per quelle pomeridiane), a titolo di rimborso spese. Per la celebrazione di matrimoni l'importo previsto è 30 euro. Sono possibili concessioni a breve periodo, non superiori a tre giorni, o ricorrenti, ma non è permessa la concessione permanente”.

Dal Comune fanno sapere che “è inoltre vietata la vendita o la pubblicizzazione di qualsiasi prodotto, mentre è consentita la distribuzione gratuita di materiale illustrativo delle iniziative sociali di interesse pubblico. Il Regolamento prevede una riduzione del settanta per cento, a decorrere dal secondo giorno, per quanto riguarda iniziative culturali a carattere espositivo (mostre, esposizione di quadri, ecc…)”.

L'utilizzo dei locali sarà concesso, con provvedimento dirigenziale, a seguito di presentazione di apposita istanza, da far pervenire all'Ufficio di Gabinetto del Sindaco, almeno dieci giorni prima della data prevista per l'utilizzo, con allegata la ricevuta del versamento da effettuare sul conto corrente postale n. 14063986 o con bonifico IBAN: IT 89 N 02008 16511 000 300034781, intestati a Comune di Messina – Servizio di Tesoreria – Ragioneria Generale Entrate – piazza Unione Europea n. 1 – Messina, con la causale “Utilizzo Salone delle Bandiere”.

Eventuale esito negativo sarà comunicato entro 48 ore dalla presentazione della richiesta. Le concessioni sono gratuite nel caso in cui si tratti di riunioni di interesse pubblico generale aperte alla partecipazione dei cittadini o se organizzate da partiti politici rappresentati in Consiglio comunale, da organizzazioni sindacali, quando è prevista la trattazione esclusiva di argomenti che interessano i dipendenti comunali, da organismi di diretta espressione dell'Amministrazione (Collegio dei Revisori, Collegio di Difesa, ecc…).

La concessione potrà essere revocata, con preavviso di tre giorni, in caso di prioritarie esigenze per attività istituzionali o situazioni imprevedibili.

3 commenti

  1. liliana parisi 17 Maggio 2013 15:37

    Giacchè c’è la crisi, bisognerebbe far pagare tutti,cominciando proprio dai partiti.

    0
    0
  2. anche SM Alemanna si paga, ma vorrei vedere quanti signori hanno pagato e pagano.

    0
    0
  3. I partiti sono i primi che dovrebbero pagare.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007