L' Ars vota agevolazioni per aziende del Messinese colpite dall’alluvione - Tempostretto

L’ Ars vota agevolazioni per aziende del Messinese colpite dall’alluvione

L’ Ars vota agevolazioni per aziende del Messinese colpite dall’alluvione

mercoledì 14 Dicembre 2011 - 01:13

Le imprese della zona tirrenica potranno accedere ai benefici previsti dal Fondo regionale per il Commercio, gestito da Banca Nuova. Il provvedimento porta la firma dell’assessore Venturi

Un emendamento approvato dall’Ars consente alle imprese e alle aziende dei comuni del Messinese, colpiti dalle alluvioni del novembre scorso, di potere accedere ai benefici previsti dal Fondo regionale per il Commercio, gestito da Banca Nuova. A poter beneficiare delle agevolazioni saranno microimprese e piccole e medie imprese che occupino meno di 250 persone. Tra le agevolazioni possibili anche concessioni di credito a tasso agevolato per finanziare l’attivita’ di esercizio, per le scorte e per gli investimenti.

L’emendamento, pensato per sostenere le esigenze delle imprese in difficoltà, porta la firma dell’assessore regionale alle Attivita’ Produttive Marco Venturi: “Ringrazio l’intero Parlamento per la sensibilita’ dimostrata nei confronti di un territorio che troppo ha pagato, anche con tre vite umane, gli eventi calamitosi del mese scorso”.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007