Una domenica dedicata alla pallanuoto con il torneo "Quinto tempo"

Una domenica dedicata alla pallanuoto con il torneo “Quinto tempo”

Una domenica dedicata alla pallanuoto con il torneo “Quinto tempo”

Tag:

venerdì 16 Dicembre 2011 - 21:01

Trofeo che si disputerà alla “Cappuccini” , iservato alle squadre Under 15. Si tratta di un quadrangolare, organizzato dall’ASD Ossidiana, che vedrà come protagoniste società di assoluto livello nel panorama regionale per i propri settori giovanili

Un’intera giornata dedicata alla pallanuoto e, soprattutto, alla sana aggregazione sportiva si vivrà domenica (18 dicembre n.d.r.) nell’impianto natatorio “Cappuccini”. L’ASD Ossidiana ha organizzato, infatti, la prima edizione del torneo “Quinto Tempo”, riservato a squadre Under 15. Si tratta di un quadrangolare, che avrà come protagoniste società di assoluto valore nel panorama giovanile regionale. Vi prenderanno parte la Telimar Palermo, la Nuoto Catania, la RN Terrasini ed i “padroni di casa” dell’ASD Ossidiana.

L’ottimo livello di queste quattro compagini è testimoniato dal fatto che, in buona parte, i loro organici sono gli stessi che, pochi mesi fa, hanno primeggiato nella fase finale siciliana Under 13, vinta proprio dalla Telimar nella sfida decisiva con la Nuoto Catania. Telimar, Nuoto Catania e ASD Ossidiana sono state inserite, inoltre, in questa stagione, nel girone Elite dell’Under 15, insieme a Ortigia Siracusa, Muri Antichi e Polisportiva Pozzillo, ad ulteriore conferma della loro valenza tecnica.

Il torneo di domenica rappresenterà, quindi, un probante test sullo stato di forma delle squadre proprio in vista dell’avvio della nuova annata, che sarà dato il 15 gennaio. La formula prevede il classico girone all’italiana di sola andata, con le partite, di quattro tempi da dieci minuti continuati, che cominceranno alle ore 9.30. Durante la pausa tra il mattino ed il pomeriggio tutte le formazioni pranzeranno insieme, a testimonianza del primario spirito di socializzazione che gli organizzatori vogliono dare a questo tipo di iniziative. Non è casuale, infatti, lo stesso nome del torneo, poiché per “quinto tempo” si intende il momento nel quale i ragazzi, al di là dell’aspetto agonistico, possono fare amicizia con gli avversari, scambiandosi esperienze, sensazioni ed emozioni fuori dalla piscina.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007