Eurolega. La Waterpolo cede al Sabadell e ora si gioca tutto col Matarò

Eurolega. La Waterpolo cede al Sabadell e ora si gioca tutto col Matarò

Eurolega. La Waterpolo cede al Sabadell e ora si gioca tutto col Matarò

Tag:

sabato 06 Febbraio 2016 - 23:00

Per il tecnico della Waterpolo Despar Messina, Maurizio Mirarchi, non è tutto da buttare:” Due tempi giocati bene, alla pari, contro una squadra molto forte. Dopo l’intervallo lungo siamo crollati anche perché la squadra era gravata di troppi falli. Domani proveremo a giocarcela, anche se non sarà facile e servirà ritrovare spirito ed energie”.

Alla Waterpolo Despar Messina non riesce l’impresa e il verdetto qualificazione viene rinviato a domani mattina quando le peloritane affronteranno il Matarò nella sfida decisiva che dovranno vincere, anche col minimo scarto per via di una differenza reti sfavorevole. Troppo forti le spagnole del Sabadell, finalista nella scorsa edizione dell’Eurolga, che hanno vinto 12-5, al termine di una gara combattuta per due tempi, prima che le spagnole prendessero il largo, in virtù di una migliore cifra tecnica e di soluzioni di gioco più ampie. La Waterpolo Despar Messina si consola con la ritrovata vena realizzativa di Arianna Garibotti, assente dal tabellino dei marcatori nella precedente partita col Lille. Servirà il suo apporto, ma anche quello delle altre nazionali nel match, senza appello, contro il Matarò.

CRONACA- Il Sabadell gioca un buon primo parziale e prova a mettere subito le cose in chiaro su chi è la squadra più forte. Il capitano Bosurgi rimedia due falli che la penalizzeranno per il resto della gara. Nel secondo tempo è una tripletta di Garibotti a rimettere in partita la Waterpolo Despar Messina. Ma il Sabadell è di un’altra caratura e, dopo la pausa, piazza l’allungo che stronca le peloritane. Poi è solo accademia e le spagnole possono festeggiare l’approdo ai quarti di finale della manifestazione.

COMMENTO- Per il tecnico della Waterpolo Despar Messina, Maurizio Mirarchi, non è tutto da buttare:” Due tempi giocati bene, alla pari, contro una squadra molto forte. Dopo l’intervallo lungo siamo crollati anche perché la squadra era gravata di troppi falli. Domani proveremo a giocarcela, anche se non sarà facile e servirà ritrovare spirito ed energie”.

TABELLINO Wp Despar Messina- Sabadell 5-12 ( 0-3, 3-1 , 0-5 , 2-3 )

Wp Despar Messina- Gorlero, Zablith, Gitto 1, Morvillo 1, Radicchi, Garibotti 3, D’Agata , Marchetti, Aiello , Bosurgi , Laganà. All. Mirarchi

Sabadell- Ester, Ortiz 1, Espar Anna 1, Casado, O’ Donnell 1, Pareja 2, Cordobes 2, Garcia, Pena 2, Espar Clara 1, Domenech, Forca 2, Sanchez. All. Ignasi

Arbitri : Franulovic (CRO); Mauss (GER)

Nell’altro incontro della giornata, il Matarò ha battuto le padrone di casa del Lille per 12-7.

Questo il programma della tre giorni francese:

Ieri

Sabadell-Matarò 15-6

Lille-Wp Despar Messina 7-9

Oggi

Wp Despar Messina- Sabadell 5-12

Lille-Matarò 7-12

Classifica : Sabadell 6, Matarò e Wp Despar Messina 3, Lille 0

Domani 7/2/2016

Ore 9.30 Wp Despar Messina-Matarò

Ore 11.00 Lille-Sabadell

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007