Coppa Italia. La Waterpolo Messina batte Cosenza e vola in finale

Coppa Italia. La Waterpolo Messina batte Cosenza e vola in finale

Pi.Ge

Coppa Italia. La Waterpolo Messina batte Cosenza e vola in finale

Tag:

Pi.Ge |
venerdì 31 Marzo 2017 - 22:21

Missione compiuta per la Waterpolo Messina che battendo Cosenza per 13-8, nella piscina del centro federale di Ostia, ha raggiunto la finaledi Coppa Italia e questa sera contenderà il trofeo al Padova che nell’altra semifinale ha superato l’Ekipe Orizzonte 11-5.

Si tratta di un traguardo importante per la società di Felice Genovese. E’ la terza finale contro le venete dopo quella di due anni fa in Coppa Italia e quella nella Final Six Scudetto dello scorso anno ( entrambe furono disputate a Messina ). La gara sarà trasmessa in diretta alle 19.00 su Rai Sport.

Tuttavia contro il Cosenza, contro cui le peloritane hanno vinto per la settima volta in stagione tra UnipolSai Cup, campionato e Coppa Italia, non è stato facile perché le silane, con la loro aggressività, hanno tenuto in equilibrio la partita per due tempi. A stroncare le velleità calabresi le sette reti consecutive messe a segno da Radicchi e compagne, arrivate tra il terzo parziale e l’inizio del quarto.

La Waterpolo Messina parte bene e va sul 2-0 nei primi minuti di gioco grazie ad Aiello e Chiappini che sfruttano a meraviglia due schemi. Il Cosenza, però, non ci sta e trova il pari con Pomeri e Roberta Motta. L’equilibrio continua anche nella seconda frazione con le silane che difendono bene, mettendo in difficoltà la squadra di Mirarchi. Un lob di Silvia Motta riporta avanti le calabresi, Chiappini in superiorità pareggia ma a 10 secondi dalla fine, De Cuia sorprende in diagonale il portiere Ventriglia.

Dopo l’intervallo lungo la musica cambia. Morvillo riporta in parità le peloritane, Roberta Motta trova l’ultimo vantaggio del Cosenza che, poi, subisce la veemente reazione della Waterpolo Messina che realizza, consecutivamente, per sette volte. Vanno in gol Chiappini, il capitano Radicchi, Kuzina, Morvillo e Gitto. Le peloritane falliscono l’azione con l’uomo in più, ma si presentano nell’ultimo tempo con un vantaggio considerevole che incrementano con Kuzina e Aiello. Cosenza spezza la serie negativa con Garritano ma la gara non ha più molta storia e va in archivio con i gol di Morvillo, D’Amico, Chiappini e Silvia Motta.

Soddisfatto il tecnico peloritano Maurizio Mirarchi che a fine gara afferma: “ Loro sono entrate meglio in partita e probabilmente alla distanza hanno pagato lo sforzo fatto nella gara dei quarti con il Rapallo. Noi abbiamo fatto molto bene in superiorità. La terza finale in tre anni deve essere un motivo d’orgoglio per Messina. Domani con Padova proveremo a sovvertire il pronostico”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007