UnipolSai Cup. La vittoria del Cosenza sul Catania riapre i giochi qualificazione

UnipolSai Cup. La vittoria del Cosenza sul Catania riapre i giochi qualificazione

Piero Genovese

UnipolSai Cup. La vittoria del Cosenza sul Catania riapre i giochi qualificazione

Tag:

domenica 27 Novembre 2016 - 00:18

L’emozionante vittoria di misura del Cosenza sull’Ekipe Orizzonte Catania 14-13 ha riaperto i giochi nel raggruppamento meridionale per la qualificazione alla Final Eight della UnipolSai Cup, in programma ad Ostia a metà dicembre. Per conoscere le due squadre che passeranno il turno bisognerà attendere il derby tra la Waterpolo Messina e le etnee che si disputerà questa mattina alle ore 11.30 presso la Cappuccini.

La vittoria del Cosenza sull'Orizzonte Catania, riapre i giochi di qualificazione alla fase finale del torneo UnipolSai Cup. Si conoscerà all'ora di pranzo il verdetto finale, poichè alle ore 11.30 si sfideranno Waterpolo Messina e Orizzonte Catania. In campionato finì 10-10 ma questa volta sia le peloritane, sia le etnee, hanno bisogno di una vittoria.

Questa la situazione prima dell’ultima partita.

Waterpolo Messina 6 punti e differenza reti + 1; Cosenza 6 punti e differenza reti – 5; Ekipe Orizzonte Catania 3 punti e differenza reti + 4. Se il derby dovesse finire in parità o con la vittoria della Waterpolo Messina, peloritane e silane accederebbero alla Final Eight. Un successo dell’Ekipe Orizzonte qualificherebbe, invece, le etnee. Le messinesi potrebbero andare avanti nella competizione, come seconde, anche perdendo, ma con un margine non superiore alle sei reti di scarto.

La gara delle etnee contro le silane è stata vibrante, ricca di gol e decisa nell’ultimo minuto del quarto tempo. L’Ekipe Orizzonte Catania, senza Di Mario ed Eggens, segna con Palmieri in superiorità il 13-12. Pomeri sempre con l’uomo in più pareggia a 40 secondi dalla fine e D’Amico, a soli 13 secondi dalla conclusione, mette nell’angolo alla sinistra di Jovetic la palla della vittoria silana.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007