La Waterpolo espugna Cosenza di misura

La Waterpolo espugna Cosenza di misura

La Waterpolo espugna Cosenza di misura

Tag:

sabato 11 Febbraio 2017 - 19:50

Così Maurizio Mirarchi, coach della Waterpolo Messina: “Sapevo che non sarebbe stata una partita facile, soprattutto perché in settimana tra l’influenza e le giocatrici convocate in nazionale abbiamo svolto insieme solo l’allenamento del giovedì. Comunque la squadra è stata brava a reagire e superare le difficoltà del match”

Con il minimo scarto e al termine di una gara sofferta e combattuta, la Waterpolo Messina passa a Cosenza 7-6 e si conferma vice capolista del torneo di A/1. Per le peloritane si tratta della quinta vittoria in altrettante gare contro le silane anche se questa volta le giallorosse si sono imposte con molta più fatica.

Dopo un primo tempo equilibrato e il sorpasso del Cosenza (4-3) nel secondo parziale, la Waterpolo Messina, con la Chiappini, autentica mattatrice del match con 5 gol, trova, nell’ultimo minuto di gioco, la doppietta che, alla fine, fa la differenza. Poi, fatto raro nella pallanuoto, il terzo tempo si conclude senza reti mentre nel quarto le peloritane gestiscono il minimo vantaggio e vanno in porto grazie alla Chiappini, ancora decisiva.

Così Maurizio Mirarchi, coach della Waterpolo Messina: “Sapevo che non sarebbe stata una partita facile, soprattutto perché in settimana tra l’influenza e le giocatrici convocate in nazionale abbiamo svolto insieme solo l’allenamento del giovedì. Comunque la squadra è stata brava a reagire e superare le difficoltà del match”.

Waterpolo Messina e Cosenza torneranno ad affrontarsi per la sesta volta in stagione nel prossimo fine settimana, in Coppa Italia, nel raggruppamento che si giocherà a Roma.

TABELLINO- Cosenza- Waterpolo Messina 6-7 ( 3-3, 1-2, 0-0, 2-2)

Città di Cosenza: Sotireli, Citino 1, Di Claudio, De Mari, Motta S., Niu Guannan 1, D'Amico, Nicolai, Pomeri 3, Presta 1, Motta R., Garritano, Manna. All. Capanna.

Waterpolo Messina: Ventriglia, Begin, Gitto, Chiappini 5, Morvillo 1, Radicchi, Kuzina, Lopes Da Silva, Marchetti, Aiello 1, Arruzzoli, Laganà. All. Mirarchi.

Arbitri: Frauenfelder e Pascucci. Sup. num. Cosenza 2/8, Messina 5/10.
Note: uscite per limite di falli D'Amico (Cosenza) nel terzo tempo e S. Motta (Cosenza) nel quarto tempo.

Risultati decima giornata : Padova- Pescara 12-5, Rapallo- Ekipe Orizzonte 6-9, Milano-Sis Roma 4-3, Bologna-Bogliasco 6-11

Classifica: Padova 27, Wp Messina 25, Ekipe Orizzonte 23, Bogliasco 20, Sis Roma 14, Bologna e Milano 9, Rapallo 8, Cosenza 7, Pescara 1.

Prossimo turno (25/02/2017): Wp Messina- Rapallo, Bogliasco- Padova, Ekipe Orizzonte-Bologna, Sis Roma- Cosenza, Pescara- Milano

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007