La Waterpolo Messina conferma il secondo posto battendo il Bogliasco

La Waterpolo Messina conferma il secondo posto battendo il Bogliasco

Piero Genovese

La Waterpolo Messina conferma il secondo posto battendo il Bogliasco

Tag:

sabato 22 Aprile 2017 - 16:19

La Waterpolo, grazie alla vittoria sul Bogliasco, conferma il secondo posto in classifica. Risultato quest'ultimo che al moneto garantirebbe alle peloritane l'accesso diretto alle semifinali della Fnal Six scudetto. Alla piscina Cappuccini gara a due volti: ritmo lento con pochi gol nella prima metà, continui ribaltamenti di fronte e di risultato nella seconda.

Nel quinto incrocio stagionale, ancora una volta la Waterpolo Messina ha argione del Bogliasco, formazione battuta con il punteggio di 10-9. Alla piscina Cappuccini gara dai due volti, condizionata dai tanti errori arbitrali e di gioco, che hanno resa nervosa una gara piuttosto tirata in termini di punteggio.

Nel primo quarto il possesso è stato vinto dal Bogliasco che, dopo un'azione piuttosto prolungata, colpisce il primo legno di giornata. A 6:19 dalla fine a colpire la traversa in casa Messina è la Radicchi con una palombella dalla distanza. Poco dopo doppio legno che prima nega il gol alle ospiti poi alle padrone di casa della Waterpolo. Su azione successiva altro legno per le opsiti. A 4:00 dalla fine, con uomo in più, Messina fallisce l'occasione per portarsi avanti con il punteggio. Un minuto dopo le ragazze allenate da mister Mirarchi chioudono ogni possibiltà di tiro al Bogliasco che perde palla allo scadere dei trenta secondi utili per il mantenimento del possesso. Su tiro della Aiello (Messina), è brava l'estremo difensore ospite Falcone a neutralizzare. A 2.14 dalla fine, il Bogliasco trova il gol del vantaggio grazie alla Dofour. Alla ripresa del gioco è la Chiappini in casa Messina a ristabilire la parità. A 50 secondi dalla fine la Waterpolo non trova il vantaggio, con la Radicchi che in controfuga non riesce a mettre la palla nel sette. Su azione sucessiva ancora una volta sono le ospiti a trovare il vantaggio con la Boero che trasforma un rigore.

Nel secondo periodo di gioco, è la Wateropolo a vincereil possesso palla. Da posizione centrale, è cora una volta il palo anegare il gol alle ragazze di casa. A 5.55 dalla fine espulsione per la Kuzina e traversa con uomi in piùn colpita dalle ospiti. Poco dopo altra espulsione in casa Messina e altro possibile vantaggio sprecato dalle ospiti. A 3:38 dalla fine espulsione della Cocchiere (Bogliasco) e Time Out chiamato da mister Mirarchi. Al rientro in gioco delle due formazioni, le ragaze di Mirarchi trovano il pari con la Kuzina, che sigla il primo gl dela partita i superiorità numerica. Passano poco più di tre minuti e Messina, con uomo in più, falisce l'allungo colpendo un altro legno. Brava poi la Laganà (Waterpolo) a neutralizzare dalla distanza un tiro insidioso della Millo.

Il terzo e penultimo quarto si apre con il Bogliasco che vince ancora una volta il possesso. A 6:39 dalla fine la Dofour trasforma un rigore mentre dalla opposta, le ragazze di Messina, sempre con uomo in più, colpiscono l'ennesimo legno di giornata. Le ragaze della Waterpolo il nuovo pari lo trovano grazie alla Gitto. Messina allunga poi con la Begin, sempre con uomo in più. A 3:39 dalla fine pareggio della Maggi con una palombella non neutralizzata dalla poco attenta difesa peloritana. Poco dopo nuovo pareggio di Bogliasco a cui risponde la solita Kuzina. Le ospitio non ci stanno e pareggiano con la Zimmerman. A 2.31 dalla fine espulsione per la Gitto e gol annullato alle ospiti, con la Trucco che è entrata ai due metri senza avere il possesso di palla. Un minuto dopo ancora vantaggio Waterpolo con Da Silva. Il 7-5 della Waterpolo arriva per mano della Kuzina. Sul finale è ancora la Laganà a negare la rete alle ospiti.

Nell'ultimo quarto il Bogliasco riduce le distanze con la Zimmerman poco dopo espulsa, con Messina che approffitta per siglare la rete che porta la firma della Chiappini. A 5:00 dalla fine espulsione per l'Aiello e rimonta Bogliasco con la solita Zimmerman. Pocop dopo superiorità numerica per Messina che spreca l'allungo. A 3.34 dalla fine grandissimo gol della Chiappini a cui fa seguito un cartellino giallo per un nervosissimo Mirarchi. Due minuti dopo le ragazze di casa perdono definitivamente la Radicchi, con conseguente pareggio delle ospitio con Maggio. A 1:14 dalla fine gol della Aiello che segna definitivamente la fine dell'inntro.

10-9 il risultato finale in favore della Waterpolo Messina che aritmeticamente ottiene il secondo posto in campionato, importante per accedere direttamente alle semifinali di playoff scudetto.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007