Finale play-off: l'Ossidiana Messina perde Gara 2 e pensa ora alla "bella"

Finale play-off: l’Ossidiana Messina perde Gara 2 e pensa ora alla “bella”

Finale play-off: l’Ossidiana Messina perde Gara 2 e pensa ora alla “bella”

Tag:

domenica 22 Giugno 2014 - 21:00

Nel ritorno della finale play-off i palermitani della Rari Nantes Palermo si sono imposti in casa con il punteggio di 9-6, pareggiando, quindi, i conti dopo la vittoria ottenuta dai peloritani all'andata con il risultato di 7-6

Sarà la “bella” di mercoledì, in programma alla piscina “Cappuccini” di Messina (inizio alle ore 19:00), a decidere la squadra, tra Ossidiana Messina e Rari Nantes Palermo, promossa in Serie B di pallanuoto maschile.

Nella Gara 2 della finale play-off, i palermitani si sono imposti, infatti, in casa con il punteggio di 9-6, pareggiando, quindi, i conti dopo l’affermazione ottenuta dai peloritani all’andata con il risultato di 7-6.

I ragazzi allenati dal tecnico Nicola Germanà hanno disputato una partita dai due volti; bene fino al 2-4 di inizio terzo parziale, propiziato dalle reti di Enrico Giacoppo, Lucio Terranova, autore di una doppietta, e Giorgio Cannizzaro, male nei restanti minuti, quando due break di 3-0 sono risultati fatali alle speranze di Carlo Nucita e compagni, ai quali l’arbitro ha fischiato, inoltre, contro tre rigori. Nella fase topica del confronto, troppi, comunque, gli errori commessi dai messinesi che, nonostante il momentaneo pari di Giovanni Mantineo (5-5), si sono poi arresi sull’8-5. A nulla è valso, infatti, il gol di Carlo Nucita, messo a segno a poco più di quaranta secondi dal suono della sirena (8-6), a cui ha fatto seguito quello conclusivo siglato da Antonio Anzalone.

“Potevamo sicuramente fare di più – queste le prime parole, al termine del match, dello stesso Carlo Nucita – Abbiamo giocato con la necessaria intensità fino al 2-4, poi un’ingenuità in difesa ci è costato il 3-4 e da lì abbiamo progressivamente mollato la presa, non sfruttando alcune superiorità. Adesso dobbiamo resettare tutto per prepararci a dare il massimo nell’incontro che vale l’intera stagione”.

Il tabellino:

RARI NANTES PALERMO – OSSIDIANA MESSINA: 9-6

RARI NANTES PALERMO: Buscemi, R. Guaresi 1, Fiore, Martellucci 1, Di Maio, Pagano, A. Anzalone 3, Amato, C. Guaresi 2, L. Anzalone, Sicilia, Seidita 2, Giganti. Allenatore: Russo.

OSSIDIANA MESSINA: Vinci, Mantineo 1, Terranova 2, Nucita 1, Alessio, Blandino, Luppino, E. Giacoppo 1, Rinaldi, Cannizzaro 1, A. Giacoppo, Anastasi, Gravina. Allenatore: Germanà.

ARBITRO: Puglisi di Catania.

PARZIALI: 2-1; 0-2, 5-2; 2-1.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007