Pallanuoto, Ossidiana Messina sconfitta dalla Cesport

Pallanuoto, Ossidiana Messina sconfitta dalla Cesport

Simone Milioti

Pallanuoto, Ossidiana Messina sconfitta dalla Cesport

Tag:

lunedì 17 Maggio 2021 - 11:26

L'Ossidiana Messina esce con l’onore delle armi dalla sfida contro la capolista del girone 7 in serie B di pallanuoto, i peloritani ancora a 0 punti

L’Ossidiana Messina è uscita a testa alta dalla piscina “Scandone”, dove ha affrontato la capolista Cesport Italia nella 7ª giornata del campionato di serie B di pallanuoto maschile.

L’imbattuta squadra napoletana si è imposta con il punteggio di 13-8, ma i tanti giovani allenati da Nicola Germanà hanno ben figurato, accumulando minutaggio ed esperienza.

I pallanotisti peloritani adesso sono attesi da tre settimane di pausa, torneranno a giocare il 5 giugno contro la Rari Nantes Auditore Crotone.  

La cronaca

Nei primi due tempi la gara è molto equilibrata e combattuta. I peloritani rispondono colpo su colpo ai quotati rivali fino al 5-5, grazie ai gol di: Marco Lo Prete, autore di una doppietta di pregevole fattura, Salvatore Logoteta (classe 2005), Davide De Francesco e Felice Sollima.

La svolta del match a fine del secondo quarto, quando sul 6-5 il portiere di casa si supera sulla conclusione ravvicinata di Maurizio Blandino e la successiva ripartenza, finalizzata da Dario Esposito, vale il 7-5.

La Cesport allunga nel terzo parziale, mentre gli ospiti tornano a segnare soltanto negli ultimi minuti di gioco con Blandino, De Francesco e Lo Prete. Entrambe le formazioni non hanno sfruttato adeguatamente le superiorità numeriche, mentre la Cesport ha realizzato due dei tre rigori assegnati a suo favore dall’arbitro; Mattia Vinci è stato bravo ad intercettarne uno a Femiano, capocannoniere del torneo.

Tabellino

Cesport Italia – Ossidiana Messina: 13-8. Parziali: 3-3; 4-2; 3-0; 3-3.

Cesport Italia: Orbinato, Fa. Angelone, Di Peso, Perrotta, Bouchè, A. Esposito 2, Corcione, D. Esposito 3, Fr. Angelone 1, Femiano 5, Puca, Giello 2, Capitella. All. Gagliotta.

Ossidiana: Vinci, Sollima 1, Barlesi, De Francesco 2, Blandino 1, C. Sarno, L. Sarno, Di Bella, Lo Prete 3, Logoteta 1, Arruzzoli, Giuliano. All. Germanà.

Girone 7 serie B

Risultati 7ª giornata:
Rn Auditore Crotone-Brizz Nuoto 14-8;
Cesport-Ossidiana 13-8.
Riposava: Etna Waterpolo.

Classifica:
Cesport 16;
Etna Waterpolo 12;
Rn Auditore Crotone 9;
Brizz Nuoto 4;
Ossidiana 0. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007