L’Ossidiana si rinforza per il campionato di serie C

L’Ossidiana si rinforza per il campionato di serie C

L’Ossidiana si rinforza per il campionato di serie C

Tag:

mercoledì 21 Novembre 2012 - 11:23

Indosseranno la calottina della società presieduta da Nicola Germanà il centrovasca Carlo Nucita ed il centroboa Maurizio Blandino, per loro grande esprienza

Sono state aggiunte due pedine importanti nello scacchiere dell’Ossidiana per il prossimo campionato di serie C di pallanuoto. Indosseranno, infatti, la calottina dell’emergente società presieduta da Nicola Germanà il centrovasca Carlo Nucita ed il centroboa Maurizio Blandino.

Si tratta di due pallanuotisti di elevata qualità e provata esperienza, che vantano diversi tornei in A e B. Nucita e Blandino potranno garantire alla matricola peloritana un rapido e migliore adattamento alla nuova categoria, inserendosi in un gruppo giovane, molto motivato e dalle grandi potenzialità. La dirigenza ha quasi completato, così, il suo programma, che prevedeva la conferma – in toto – della squadra che ha vinto il campionato di serie D e l’inserimento di alcuni mirati rinforzi. Sono stati già tesserati Gianluca Falvo D’Urso ed il portiere Dario Sablone ed è rientrato dal prestito alla Pro Recco il talentuoso 17enne Enrico Giacoppo. Possibile ancora l’innesto di un altro giocatore di spessore. L’obiettivo stagionale dell’Ossidiana è la disputa di una buona stagione, che permetta la salvezza anticipata, il maggior numero ottenibile di soddisfazioni e la valorizzazione dei tanti ragazzi del vivaio.

In queste settimane, lo staff tecnico sta portando avanti, intanto, il programma di allenamenti, con sedute giornaliere distribuite tra palestra e piscina. Previste, inoltre, a dicembre delle amichevoli, che permetteranno di rodare i meccanismi di gioco e, soprattutto, di trovare il ritmo gara. Uno dei test in calendario vedrà impegnati Mantineo e compagni con la Nuoto Cosenza, ambiziosa compagine militante in B.

Il torneo regionale di serie C dovrebbe cominciare, invece, a fine gennaio e riguardare 8 formazioni di: Messina, Trapani, Palermo, Catania, Siracusa ed Acireale. La città dello Stretto sarà rappresentata, infine, da ASD Ossidiana e CUS, attuali massime espressioni della pallanuoto maschile messinese.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007