Continua a vincere il CUS Unime. Superata a Salerno la Swim Academy

Continua a vincere il CUS Unime. Superata a Salerno la Swim Academy

Leonardo Berti

Continua a vincere il CUS Unime. Superata a Salerno la Swim Academy

Tag:

sabato 11 Marzo 2017 - 15:40

Prova di maturità degli universitari che vincono a Salerno ed allungano la striscia di vittorie. Tiene botta la Waterpolo Catania mentre si ferma sul pari la Polisportiva Acese e perde l'Etna Waterpolo.

Si allunga la striscia positiva del CUS Unime che, in trasferta dopo tanto tempo, regola con un 13-7 finale i salernitani della Swim Academy. Grande prova di maturità del gruppo universitario che porta a casa un risultato importante, soprattutto perché arrivato al termine di una partita durissima sotto l’aspetto agonistico; i cussini hanno il merito di non lasciarsi intimorire (Cama e Balaz colpiti con due falli gravissimi) e condurre sempre l’incontro con molta autorità e maturità. MVP il mancino Aiello, autore di quattro reti; Balaz si dimostra il solito trascinatore del gruppo e Mariani, che a metà gara sostituisce La Tona tra i pali, si fa trovare prontissimo, parando un rigore ed esibendosi in svariati interventi prodigiosi.

Come da pronostico il CUS Unime, nei minuti iniziali, stenta a piegare la resistenza dei padroni di casa, determinati a tentare di fare uno sgambetto agli universitari. Dopo l’1-0 ospite, segnato a 30 secondi dall’inizio del match da Balaz, i salernitani si riportano in carreggiata e prima pareggiano con Spatuzzo, poi passano anche in vantaggio con Lauria. In poco più di un minuto CUS Unime che pareggia e torna avanti (doppietta dell’immarcabile Aiello), ma viene raggiunto sul 3-3 dalla rete di D’Antuono. La resistenza dei padroni di casa, però, viene piegata nel secondo tempo: i messinesi cambiano decisamente marcia e iniziano a costruire il proprio margine di vantaggio. A due minuti dall’inizio Balaz sigla il 3-4 su rigore. Poi ci pensa Namar ad allungare sul 5-3. Infine Cama mette in porta la palla del momentaneo 3-6. Provvidenziale per i padroni di casa, a meno di un minuto dalla fine, il gol di Sicignano che vale il -2 per i suoi. Al cambio vasca comincia bene la Swim Academy che accorcia le distanze (Ragosta per il 5-6), ma il CUS Unime allunga di nuovo sul +3 (Balaz e Aiello). Spatuzzo tenta di tenere a galla i suoi, ma Balaz, a 17 secondi dalla terza sirena, riporta avanti di 3 i suoi. Prima dell’intervallo Mariani nega il gol sul rigore agli avversari e mantiene il risultato sul 6-9. L’ultimo quarto è tutto in discesa per i cussini che, con un break di tre reti in meno di due minuti dall’inizio del periodo di gioco (Lanfranchi, Balaz, Aiello), portano a segno il +6 che taglia definitivamente le gambe ai padroni di casa. A nulla vale la rete di Spatuzzo, al quale replica De Francesco per il 13-7 finale.

“Abbiamo dato una bella prova di maturità – commenta a fine incontro il tecnico cussino Sergio Naccari – dopo il primo tempo, il più combattuto di tutti, abbiamo preso pieno possesso dell’incontro giocando alla grande e senza lasciare possibilità di rimonta agli avversari. Una bella prova di tutto il gruppo, soprattutto sotto il profilo caratteriale: è stata una partita molto brutta sotto il profilo agonistico, ma noi abbiamo retto benissimo pensando solamente a portare a casa l’intera posta in palio”.

Negli altri impegni di giornata mantiene lo stesso ruolino di marcia del CUS anche la Waterpolo Catania, vittoriosa per 14-11 contro Cosenza ed ancora affiancata ai cussini in testa alla classifica del girone. Frena la Polisportiva Acese, fermata sul 9-9 in casa della RN Auditore. Si ferma anche la rincorsa dell’Etna Waterpolo, superata in casa con un sonoro 16-10 dalla Basilicata Nuoto 2000.

Swim Academy – CUS Unime: 7-13 (3-3, 1-3, 2-3, 1-4)

Swim Academy: Desiderio, Santoriello, Lauria 1, D’Antuono 1, Sicignano 1, Marrazzo, Buonocore, Russo, Adinolfi, Ragosta 1, Spatuzzo 3, Parrilli, Vitolo. All. Fasano

CUS Unime: La Tona, Vinci, Mariani, De Francesco 1, Arcovito, Blandino, Lanfranchi 1, Aiello 4, Namar 1, Naccari A., Balaz 5, Cama 1. All. Naccari S.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007