Il CUS Unime batte la Basilicata e ritrova la vetta

Il CUS Unime batte la Basilicata e ritrova la vetta

Leonardo Berti

Il CUS Unime batte la Basilicata e ritrova la vetta

Tag:

sabato 25 Febbraio 2017 - 19:54

Altri tre punti per il CUS Unime che, con il risultato finale di 8-6, riesce a regolare una mai doma Basilicata Nuoto 2000, arrivata in riva allo Stretto con il chiaro obiettivo di fare uno sgambetto ai padroni di casa. Punti importanti per i cussini perché valgono l’aggancio in cima alla classifica, complice la vittoria esterna della Waterpolo Catania ai danni dell’ex capolista Polisportiva Acese.

Partita tirata e combattuta sino agli ultimi istanti di gioco, con gli universitari sempre avanti nel risultato ma che hanno il demerito di non chiudere i conti al momento opportuno e di sprecare tantissime occasioni offensive, permettendo cosi agli ospiti di tentare sino alla fine di rientrare in partita. I messinesi scendono in acqua determinati a chiudere in anticipo la pratica Basilicata. Cosi, dopo qualche minuto di rodaggio e qualche mancata occasione, i ragazzi allenati da Mister Naccari passano avanti di 2-0 in meno di un minuto, con le reti griffate da Aiello e Blandino (3 reti per lui a fine incontro). Ci pensa poi Cama nel secondo tempo a portare i suoi sul 3-0. Primo mini-break universitario interrotto, però, dalla rete ospite a firma di Gagliulo (anche per lui 3 centri). A 1.22 dall’intervallo lungo cussini di nuovo sul +3 ancora con Blandino. Al cambio vasca la partita cresce di intensità. Gli ospiti, infatti, cambiano ritmo e tentano una reazione per impensierire i padroni di casa; cosi, dopo tre minuti dall’inizio del terzo parziale di gioco, Basilicata che si porta sul -1 grazie alla doppietta di Centanni. Pronta reazione del CUS, prima con il rientrante Lanfranchi che scuote i suoi siglando il 5-3, poi con Blandino con la rete che vale il nuovo +3. Ma prima della fine della terza sirena gli ospiti riescono ad andare a segno due volte (Gagliulo e Campese), portandosi, cosi, sotto di 1 (6-5). Nella quarta frazione succede di tutto, con i messinesi che falliscono tante occasioni sotto la porta avversaria ma vanno a segno con due reti importanti che allontanano un’altra volta gli avversari. Prima ci pensa il “mascherato” Lanfranchi (in acqua dopo diverso tempo e con una maschera al volto per proteggere il naso), poi, a 2.24 De Francesco, per l’importante 8-5. Nel finale incandescente saranno espulsi il portiere e l’allenatore avversario, rendendo ancora più difficoltosa la rincorsa ospite. A nulla vale la sesta rete ospite siglata da Gagliulo a 40 secondi dalla sirena finale.

CUS Unime, dunque, che festeggia sia per la bella vittoria sia, soprattutto, per aver riagganciato la vetta, in coabitazione con Acese e Waterpolo Catania. Proprio quest’ultima è riuscita ad imporsi ad Acireale con il finale di 6-4, ricompattando, cosi, la testa della classifica.

CUS Unime – Basilicata Nuoto 2000 8-6 (2-0, 2-1, 2-4, 2-1)

CUS Unime: La Tona, Vinci, Barillà, De Francesco 1, Arcovito, Blandino 3, Lanfranchi 2, Aiello 1, Namar, Bonansinga, Naccari A., Balaz, Cama 1. All. Naccari S.

Basilicata Nuoto 2000: Lanzetta, Di Palma, Centanni 2, Fedeli, Bruschini, Cantarella, Sciurba, Di Martire G., Zizza, Giugliano, Campese 1, Magliulo 3, Di Martire F. All. Silipo F.

Arbitro: Acierno

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007