Pallanuoto, serie B. L'Ossidiana Messina vince Gara1 dei playout ai rigori

Pallanuoto, serie B. L’Ossidiana Messina vince Gara1 dei playout ai rigori

Simone Milioti

Pallanuoto, serie B. L’Ossidiana Messina vince Gara1 dei playout ai rigori

Tag:

lunedì 28 Giugno 2021 - 10:26

Primo atto dei playout in serie B di pallanuoto, battuta la Rari Nantes Palermo e mercoledì pomeriggio alla Cittadella si possono chiudere i conti salvezza

MESSINA – L’Ossidiana Messina si è aggiudicata gara 1 del playout di serie B di pallanuoto maschile. Il “sette” dello Stretto ha vinto ai rigori (14-13) la sfida esterna contro la Rari Nantes Palermo ‘89, dopo che i quattro tempi erano terminati sul punteggio di 8-8.

Decisiva la parata di Mattia Vinci al sesto penalty degli avversari, battuto da Raineri. Sull’altro fronte, Maurizio Blandino ha realizzato quello del prezioso successo.

Il ritorno è in programma mercoledì 30 giugno nella piscina della Cittadella Sportiva Universitaria. Dopo l’importante vittoria esterna per l’Ossidiana Messina basterebbe un’altra vittoria, stavolta in casa, per chiudere la contesa e rimanere in serie B. Nel caso che i palermitani vincessero a Messina la salvezza passerebbe dal terzo e ultimo match previsto che si disputerà nuovamente a Palermo sabato 3 luglio.

La cronaca

Dopo il primo parziale chiuso in vantaggio (2-1) dalla Rn Palermo ‘89, i ragazzi allenati da Nicola Germanà ribaltano la situazione (3-2) grazie ai gol di Castorina, a segno con un preciso diagonale, e Blandino, che sfrutta una superiorità. Ancora la scatenata coppia Castorina-Blandino mantiene il +1 (5-4) all’intervallo lungo. Terzo quarto equilibrato, come confermano le due reti per parte. In questa fase, incontro continuamente fermato dai fischi arbitrali. Negli ultimi palpitanti minuti, Lo Prete risponde a Barsalona, ma, a 1’ dallo scadere, Cesarò ristabilisce la parità con una staffilata da lontano. I successivi tiri da fermo sorridono all’Ossidiana, che ha compiuto, così, un importante passo in avanti per la salvezza.

Tabellino

Rari Nantes Palermo ‘89 – Ossidiana Messina 8-8 (13-14 dopo rigori)
I parziali dei tre quarti di gioco: P2-1; 2-4; 2-2; 2-1.

Rari Nantes Palermo ‘89: Cuccia, Silvestri, Di Falco, Barsalona 3, Tumminello, Di Noto, Vannucci, Sorrentino, Milazzo, Cesarò 3, Giuliano, Raineri 2, Muratore. Allenatore Milazzo.

Ossidiana Messina: Vinci, Sollima, Barlesi, De Francesco, Giuliano, Maurizio Blandino 3, Sarno, Mauro Blandino, Di Bella, Lo Prete 1, Logoteta, Arruzzoli, Castorina 4. Allenatore Germanà.

Articoli correlati

Un commento

  1. Bravi ragazzi credo che la salvezza sarebbe veramente meritata per la professionalità e l’impegno di tutti e del grande mister Nicola Germanà.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007