Per la terza di Campionato il CUS Unime in trasferta contro la RN Auditore

Per la terza di Campionato il CUS Unime in trasferta contro la RN Auditore

Leonardo Berti

Per la terza di Campionato il CUS Unime in trasferta contro la RN Auditore

Tag:

giovedì 02 Febbraio 2017 - 15:19

Dopo un ottimo avvio gli universitari sono chiamati a confermarsi in casa della RN Crotone. Naccari: "Partita da affrontare con molta attenzione". Blandino: "Gli avversari ci attenderanno con il coltello tra i denti. Dovremo essere bravi noi a dimostrare con i fatti".

Dopo l’ottimo avvio di campionato con due vittorie in altrettante partite giocate, gli universitari tornano a giocare n trasferta per la terza partita del torneo di serie B, questa volta ospiti della Rari Nantes Auditore di Crotone, sabato 4 febbraio, con inizio alle ore 14:00. I messinesi affrontano la trasferta con la volontà di portare a casa altri tre punti e rinsaldare il primato in classifica, in questo momento condiviso con la Polisportiva Acese.

I cussini sono galvanizzati dai bei risultati ottenuti, prima a Napoli e poi in casa propria con l’importante vittoria a spese della Waterpolo Catania, ma sono anche pronti a non sottovalutare l’insidiosa squadra crotonese. La neo promossa RN Auditore, infatti, vanta una rosa ampiamente rafforzata da ottimi innesti, quali l’ungherese Karacsonyi, Spadafora ed il grande ex Marco Trocciola, per diverse stagioni in riva allo Stretto. Tiene la guardia alta l’allenatore del CUS Unime, Sergio Naccari, che teme particolarmente la sfida: “Questa è una partita da affrontare con molta attenzione, non solo per il valore dei nostri avversari, ma anche per l’ambiente caldo che di solito accompagna i locali. è chiaro che siamo consapevoli della nostra forza e metteremo in acqua tutta la nostra esperienza e determinazione per portare a casa l’intera posta in palio. Una vittoria, infatti, ci permetterebbe di continuare con serenità la nostra corsa per i primi due posti della classifica. La squadra, come previsto, cresce di partita in partita: siamo ancora al 70%, ma non posso certamente chiedere di più ad un gruppo che si è riunito nella sua interezza solamente venti giorni fa”.

Uno tra gli uomini determinanti di questo avvio di stagione è stato l’esperto centroboa Maurizio Blandino: “Queste prime giornate di campionato hanno confermato il valore di questa squadra. Siamo molto competitivi, coperti in tutti i ruoli e con una panchina abbastanza lunga e completa. Siamo tutti fortemente determinati e lo abbiamo già dimostrato in queste prime due partite, prima a Napoli, dove non è mai semplice giocare, e soprattutto sabato scorso contro la Waterpolo Catania, squadra giovane e grintosa che darà del filo da torcere a tutti, e per noi la vittoria ottenuta è stata già una bella dimostrazione di forza. È chiaro che ancora non siamo al top: dobbiamo amalgamarci al meglio e rodare alla perfezione tutti i meccanismi; ma miglioriamo giorno dopo giorno allenandoci duramente e partiamo da un bel punto fermo che è la nostra difesa: abbiamo subito pochi gol in entrambe le partite giocate, a dimostrazione della solidità del gruppo. Sabato ci aspetta un incontro complicato: Crotone lo abbiamo già affrontato e battuto nel precampionato, ma gli impegni ufficiali hanno sempre una storia diversa. La piscina è coperta dal pallone e quindi anche a livello sonoro non sarà facile comunicare, con il pubblico calabrese, inoltre, sempre molto caldo. Gli avversari, dal canto loro, ci attenderanno con il coltello tra i denti: abbiamo già dimostrato che siamo la squadra da battere e tutti gli avversari con noi vorranno fare la partita della vita per strapparci i tre punti. Dovremmo essere bravi noi a dimostrare con i fatti di essere i protagonisti di questo torneo; un campionato che ancora si presenta molto equilibrato e sicuramente nasconderà tante insidie durante il suo lungo percorso, con alcune squadre che ancora, per quel che credo, non sono riuscite a dimostrare in pieno il loro valore”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007