Serie C: l'Ossidiana Messin pronta per le asfide play-off

Serie C: l’Ossidiana Messin pronta per le asfide play-off

Serie C: l’Ossidiana Messin pronta per le asfide play-off

Tag:

venerdì 30 Maggio 2014 - 17:08

Dopo aver primeggiato nella Regular Season con ben 35 punti totalizzati nei 14 incontri disputati, la squadra messinese punta ora a trasformare in realtà il sogno della promozione in Serie B

Al via i play-off per l’Ossidiana Messina nel campionato di Serie C di pallanuoto maschile. Dopo aver primeggiato nella Regular Season con ben 35 punti totalizzati nei 14 incontri disputati (11 vittorie, 2 pareggi ed 1 sconfitta), la squadra messinese punta ora a trasformare in realtà il sogno della promozione in Serie B.
Un obiettivo, questo, fortemente voluto dalla dirigenza, come ci confermano le parole del presidente Nicola Germanà: “Siamo giunti alla fase cruciale dell’annata. La società tiene moltissimo a conquistare il salto di categoria. Vorrebbe dire ripagare con un risultato di assoluto prestigio i tanti sacrifici fatti negli ultimi anni per fare crescere un gruppo di atleti giovane, ambizioso e di talento, prodotto dal nostro vivaio. Non sarà facile riuscirci – conclude il presidente Nicola Germanà – ma i ragazzi e noi tutti daremo il massimo per superare ogni ostacolo”.

In Gara 1 di semifinale, il “sette” dello Stretto se la vedrà sabato, nella piscina scoperta dell’impianto sportivo “Cappuccini” (inizio alle ore 18:00), con l’Iron Team Palermo, giunta quarta nel massimo torneo regionale. Il ritorno è in programma il 7 giugno 2014, l’eventuale “bella” l’11 giugno. La vincente accederà alla finale (14, 21 e 25 giugno 2014). Il match d’apertura e l’eventuale terzo saranno sempre giocati in casa della formazione che ha ottenuto il miglior piazzamento in classifica nella prima fase.
Unico assente nella sfida d’esordio contro i palermitani sarà l’infortunato centroboa Fernando Alessio. Nell’altra semifinale in calendario, la Waterpolo Palermo si è imposta, intanto, nel derby con la Rari Nantes 1989 con il punteggio di 7-4.
La formazione Under 13 dell’Ossidiana Messina ha concluso, infine, al secondo posto la stagione regolare, battendo nell’ultima giornata, in trasferta, la Torre del Grifo con un perentorio 0-24.
Per il quarto anno consecutivo i piccoli talenti peloritani hanno conquistato, così, l’ambita qualificazione alle finali siciliane, in programma dal 22 a 24 luglio a Catania. E’ questa l’ulteriore dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto dallo staff tecnico e, soprattutto, della massimale attenzione riservata al settore giovanile.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007