Per la Waterpolo Messina triplo colpo di mercato - Tempostretto

Per la Waterpolo Messina triplo colpo di mercato

Pi.Ge

Per la Waterpolo Messina triplo colpo di mercato

Pi.Ge |
venerdì 28 Luglio 2017 - 22:01
Per la Waterpolo Messina triplo colpo di mercato

Triplo colpo per la Waterpolo Messina presieduta da Felice Genovese che, nelle scorse ore, ha messo sotto contratto la cinese Zihan e le ex cosentine D’Amico e Sotireli.

Triplo colpo di mercato per la Waterpolo Messina del presidente Felice Genovese. Dopo aver ufficializzato l’acquisto della giovane e promettente Zhao Zihan, capitano mancino della nazionale cinese, in riva allo Stretto arrivano pure il difensore Agnese D’Amico e il portiere Eleni Sotireli, entrambe reduci dall’esperienza con la calottina del Cosenza.

Ventiquattro anni da compiere il prossimo 4 settembre, la mancina Zihan è una della giocatrici più forti del suo paese. Dal 2013 gioca in pianta stabile con la nazionale. Tra i migliori risultati conseguiti, due quarti posti nelle edizioni di World League 2014 e 2015, un quinto posto ai mondiali di Kazan di due anni fa e il primo posto nei giochi d’Asia del 2014. Con l’arrivo di Zhao Zihan, che può giocare indifferentemente nelle posizioni 1-2, viene completata la batteria di mancine che sarà a disposizione del nuovo allenatore.

In riva allo Stretto ecco pure il difensore D'Amico, versatile e brava nelle due fasi. Dopo tre stagioni a Cosenza ha deciso di ritornare in Sicilia. Sarà uno dei punti di forza della nazionale italiana alle prossime Universiadi di Tapei, in programma dal 19 al 30 agosto. In nazionale universitaria ha ritrovato altre due giocatrici della Waterpolo Messina, Ursula Gitto e Alessia Morvillo, che, come lei, sono state convocate dal Ct Giacomo Grassi.

Per la nuova stagione, a difende i pali giallorossi ci sarà la 19enne Salonicco Eleni Sotireli. Arrivata in Italia lo scorso anno, ha disputato un’annata positiva con la calottina silana e adesso si trova in collegiale con la nazionale ellenica del ’97, in preparazione ai mondiali di categoria di Volos che si svolgeranno dal 3 al 9 settembre.

La Waterpolo Messina annuncerà a breve il nome dell’allenatore che siederà in panchina nella prossima stagione intanto tiene a puntualizzare, dopo aver letto alcuni articoli di stampa specializzata, che non ci sono in atto trattative per il passaggio ad altra società del centroboa Rosaria Aiello, impegnata con la nazionale italiana ai mondiali ungheresi. La Waterpolo Messina non ha finora ricevuto nessuna richiesta ufficiale per l’atleta, medaglia d’argento alle Olimpiadi di Rio 2016, vincolata al club giallorosso.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007