Pallavolisti messinesi si ritrovano dopo quarant’anni

Pallavolisti messinesi si ritrovano dopo quarant’anni

Redazione

Pallavolisti messinesi si ritrovano dopo quarant’anni

Tag:

sabato 08 Agosto 2020 - 08:00

Quarantacinque anni fa hanno disputato insieme il campionato di serie C di pallavolo con la storica maglia dei Vigili del Fuoco

Quarantacinque anni fa hanno disputato insieme il campionato di serie C di pallavolo con la storica maglia dei Vigili del Fuoco. Era il 1975, e in seguito qualcuno di loro è rimasto nell’ambiente pallavolistico come allenatore o dirigente, qualcun altro se ne è allontanato.

Un paio di sere fa, in un locale della riviera nord della città, si sono ritrovati, grazie all’allenatore di allora, Santi Prizzi. Presenti all’incontro anche altri ex-pallavolisti che, sempre negli anni ’70, sono stati allenati dallo stesso Prizzi nelle file della società Cabana.

Le parole del mister

“Ieri sera ho vissuto una serata meravigliosa circondata dall’affetto di quasi tutti i ragazzi del 1975, anno in cui allenavo la squadra di pallavolo dei VVFF” ha dichiarato il mister Santi Prizzi. “Essere ricordati dopo 45 anni da così tanti ragazzi di allora, oggi professionisti di grande spessore e prestigio, è un qualcosa di magico”.

A fine serata, è arrivato un dono a sorpresa. Il mister ha ricevuto dai suoi “ragazzi” un pallone da pallavolo con firme e dedica. “Sarà conservato tra i ricordi più belli della mia vita” ha continuato Prizzi. “Oggi più che mai so che se ancora c’è chi mi pensa con tanto affetto, dopo che le nostre strade hanno percorso vie diverse per quasi mezzo secolo, significa che non sono vissuto invano”.

Hanno partecipato all’incontro Mario Rosano, Fortunato Neri, Piero Forestieri, Michele Gugliandolo, Gianni Calabrò, Massimo Calapaj, Carmelo Cali’, Giovanni Zuccala’ e Santi Inferrera.

Pallavolo, rimpatriata di Vigili del Fuoco e Cabana

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007