La Mam S. Teresa ospita da vicecapolista il Frascati, penultimo in classifica. I play off non sono una chimera

La Mam S. Teresa ospita da vicecapolista il Frascati, penultimo in classifica. I play off non sono una chimera

Carmelo Caspanello

La Mam S. Teresa ospita da vicecapolista il Frascati, penultimo in classifica. I play off non sono una chimera

Tag:

venerdì 08 Aprile 2016 - 22:27

Fischio d'inzio alle 16. Sulla carta il divario tra le due formazioni è netto ma il tecnico Jimenez tiene alta la concentrazione

La Mam S. Teresa non vuol perdere il treno che porta ai play-off. Al traguardo (la fine della stagione regolare del campionato di B1 femminile) mancano cinque stazioni. La prima oggi al Palbucalo. Ospite il Frascati. Una squadra sulla carta non proibitiva. La formazione romana è penultima della classe con 12 punti: tre gare vinte e 18 perse; 21 set conquistati e 56 ceduti alle avversarie. Decisamente diversa la situazione della Mam, seconda in graduatoria insieme ad Arzano e Montella a quota 40, con 13 partite vinte e 8 perse 51 conquistati set e 35 concessi alle avversarie. Va tenuto conto che Aprilia e Casal De Pazzi hanno una gara in meno e possono scalzare la Mam dalla posizione d’onore .

Sulla carta la gara odierna (fischio d’inizio ore 16) non è per nulla proibitiva e la ventiduesima giornata potrebbe regalare ulteriori soddisfazioni alla Mam in virtù degli scontri diretti che vedranno di fronte Montella e Crutrofiano; Arzano ed Aprilia. Il tecnico Antonio Jimenez in settimana ha tenuto alta la concentrazione delle sue atlete per scongiurare fatali cali di tensione, che potrebbero rivelarsi determinanti in gare che alla vigilia sembrano abbordabili e sul campo si rivelano insidiose molto più del previsto. A questo punto, tuttavia, i play off non sembrano più una chimera e l'ambiente è in fibrillazione, anche se la società preferisce tenere il profilo basso e scrutare la classifica gara dopo gara. Mancano cinque partite al termine del torneo e la Mam ne deve disputare tre in casa contro Frascati (oggi ), Montella e Casal De Pazzi e due in trasferta a Terracina ed Arzano. Nessuno ha intenzione di tirarsi indietro anche se i play off non erano un obiettivo della società alla vigilia del campionato. Ad inizio gara i tifosi renderanno omaggio ad uno dei supporters della Mam, salvatore Conti, improvvisamente scomparso lo scorso martedì.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007